martedì 31 agosto 2010

Bentornati

L'attesa è finita.
Al termine di un parto lungo e combattuto (come se ci trovassimo all'ospedale di Messina) anche quest'anno siamo qui, pronti a giocare ed a sfotterci on line, attorno alle miserie della nostra Serie A.

Il titolo della Lega e del blog
Giornate e giornate passate a sfogliare la Gazzetta in cerca dell'ispirazione, ore ed ore di collegamento internet spulciando le varie chicche non sono bastate. Alla fine della settimana scorsa, quando ormai lo scoramento aumentava e sembrava prendere corpo l'idea di tornare sul vecchio ma sempre valido "Evacuo senza freni" ho chiesto l'aiuto al socio di mille battaglie.

"Che ne pensi di andare fuori dallo stretto seminato calcistico?"
"In che senso?"
"Scusa, ma tu quando vai in edicola un'occhiata a Novella2000 non ce la dai?"
"Eh, ho perso il vizio"
"Dovresti: scusa, avevamo dei dubbi che quando aveva fatto un figlio con Simone Inzaghi fosse un errore di gioventù: poi i sospetti sono aumentati quando si è fatta sgonfiare le tette, con quel ben di dio che c'aveva... Poi va a presentare Il grande Fratello e proprio un genio allora non deve essere. Ora si fa vedere in giro con DJ Francesco, dice che sono innamorati persi e quindi abbiamo la certezza: ALESSIA MARCUZZI E' SCEMA"


Bella, fin troppo: ma lunga, troppo lunga per essere battezzata, anche se qualche scoria me l'ha lasciata nella scelta del nome della squadra.

Allora abbiamo sperato invano che dal fantastico trio Raiola-Galliani-Ibra uscisse fuori una frase da ricordare: Raiola non si capisce quando parla, Galliani non fa nient'altro che dire "meno male che Silvio c'è" e, come sapete, non ce la faccio a chiamare LA Lega così, lo zingaro qualche porcata l'ha detta: "resto finchè non vincerò tutto" (è una minaccia? ma, soprattutto, beato chi ci crede...), "con questa maglia sono molto elegante", "il mio amico Adriano" ma niente, niente che meritasse attenzione.

E poi, come dicevano gli 883, finalmente tu.

Se ne va di notte, appena sceso dall'aereo di ritorno dalla Svezia come un mariuolo: si presenta a Torino, fa le visite mediche presto presto, perchè se no le iastemme che gli stavano tirando i tifosi del Napoli potevano fargli venire un crampo alla mano prima di firmare il contratto. Si presenta davanti ai giornalisti e la rpima stronzata che dice è: "Le nozze si fanno in 3". Detto che i testi sembra glieli scriva Capezzone, ma benedetto ragazzo, qual'è questa fantastica religione che ti permette di sposarti a 3???

Il campionato
Per venire incontro alle rimostranze di alcuni (detti anche i perdenti), il sito del fantacalcio ci permette quest'anno di temperare gli effetti dell'asta iniziale: c'era qualcuno che ancora non aveva capito il meccanismo, ed allora cogliamo la possibilità offerta dal portale rinnovato di fare un'asta continua, aperta ai rilanci. Vi rimando al regolamento per tutti i dettagli: ma vi riporto qui di seguito le linee guida che ho impostato nella creazione della lega.

Cosa non cambia:

10 partecipanti, come l'anno scorso;
quota di iscrizione sempre 50 Euro da versare al sottoscritto entro l'inizio del campionato (domenica 12);
2 gironi di andata e 2 di ritorno;

Cosa cambia:

Asta continua con rosa iniziale: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti, 240 crediti. Verrà assegnata ad ognuno una rosa iniziale da integrare poi con l'asta. Appena ci saremo tutti iscritti, si aprirà il mercato a rilancio continuo, mercato aperto ogni giorno, dalle 12 alle 18 ore italiane: questo per dare la possibilità anche a chi si collega dalla Cina (sapete com'è, siamo internazionali...) di farlo in un orario non indecente per lui e nemmeno per noi.
Bonus punti: +1 per l'assist e +1 per il gol decisivo per la vittoria della propria squadra.

Prima vi iscrivete, prima si apre il mercato...