martedì 11 gennaio 2011

La Lega interessata all'acquisto dei TDL Farts

Il Presidente comunica di avere avuto oggi una videoconferenza con il suo collega e vecchio amico, David Stern, NBA Commissioner.
Tema della riunione: modalità di acquisto della squadra attualmente presieduta da JJ, il TDL.
Sul modello collaudato di recente dai professionisti americani, è stata valutata la fattibilità dell'operazione, attraverso non solo un cambio di denominazione, ma anche attraverso un collegio di responsabili esecutivi che garantiscano l'indipendenza dell'allenatore.
Il mio amico David ha ritenuto opportuno da un lato re-brandizzare la società, per cercare finanziatori soprattutto sul mercato americano: pertanto si utilizzerà d'ora in poi solo l'acronimo (TDL, dimenticando l'obsoleta definizione tutta italiana di Team della Libertà), accompagnandolo comunque con un nickname che conservasse un chiaro legame con la vecchia proprietà: la scelta è caduta sui Farts.

Dall'altro è apparso anche a lui evidente che lo stato di crisi profonda di JJ non può permettergli un coinvolgimento nelle trattative per il passaggio di proprietà. Già due anni fa il TDL era stato salvato con un ripescaggio ardito (era infatti terminato ultimo in classifica) e solo l'espansione della lega (passata da 8 a 10 squadre) gli aveva consentito di trattenere il titolo sportivo. Poi un campionato mediocre, caratterizzato da continui litigi con alcuni direttori sportivi (ricordate tutti la breve esperienza di Raffaele Minutallotta alla guida delle operazioni di mercato), mai dimostrati intrighi con altri fantallenatori attraverso loschi commerci di password d'accesso e, per concludere, uno sciagurato girone di andata, conclusosi all'ultimo posto, nonostante un roster da primi posti in classifica, anche secondo uno dei più importanti esperti del settore (Mr.X).Lo stato di crisi perdura, con delle inspiegabili ricerche di rimedi sul mercato, attraverso per esempio un'offerta su Garics, che nemmeno Alessio Secco si sarebbe permesso di lanciare.

A questo punto è evidente che cominceranno delle trattative riservate tra il Presidente di Lega (anche se David mi ha suggerito di farmi nominare "Commisioner") e un incaricato del TDL, essendo ormai JJ fuori dai giochi: è molto probabile che il TDL affidi questa difficile missione a Roy Hogdson, che come già scritto si era proposto la settimana scorsa per un ruolo tutto da definire, ma ora molto più chiaro.

Una volta trovato l'accordo, ovviamente non sulle assurde basi richieste, verrà installato sul ponte di comando un triumvirato composto da Roy Hogdson stesso, il cane Blackie, membro di fiducia della famiglia Jovane, e un personaggio di insospettabile onestà, commerciale ed intellettuale: tal Lepore.

Il Commissioner vi terrà aggiornati ma attende un contatto da Roy Hogdson.

Ps: Stefano, scusa se non ti ho risposto al telefono, ma stavo chiedendo a David dove si trova una coscienza a buon mercato, anche di seconda scelta, anche presa in un qualsiasi parco rottami.

Nessun commento:

Posta un commento