El Botija non sfrutta il primo matchpoint. Anzi, soffre molto contro una squadra, quella del Presidente, assetata di punti ed assatanata come ai bei tempi dei viaggi in Russia. Due a due il risultato della partita, maturato ieri sera nel posticipo, quando Matri ha segnato il gol decisivi per il Presidente per conquistare un meritato pareggio.
Lo scandalo si è consumato sul campo di Mr.X: possiamo dire con ragionevole certezza che il Rutto minore, dopo aver fatto tante chiacchiere in passato, si è ricordata della vecchia amicizia con Elia e nella migliore delle ipotesi ha praticamente dimenticato di schierare la squadra: 5, dicasi cinque, giocatori non in campo. A questo punto, vano è stato lo sforzo compiuto da Pazzini e da Bergessio di lottare almeno per un punticino, ed Elia riesce a vincere nonostante Cavani. Ci riserviamo di effettuare ulteriori indagini per capire se c'è stato dolo attraverso un'attenta analisi dei tabulati telefonici.
Morale della favola: soli due punti di vantaggio per El Botija, la cui unica certezza sembra essere quella di contare su una Udinese obbligata dalla classifica a tirare fino alla fine.
Molto si deciderà domenica prossima: inutile dire che lo scontro tra il capolista e i Warriors di JJ verrò fatto oggetto di attenta analisi, data l'abitudine consolidata di JJ di vendere e vendersi, figuriamoci in un'occasione del genere cosa potrà inventarsi...
Anche per il terzo posto domenica potrebbe essere ormai decisiva: il Dragone Cinese, nonostante l'inopinata sconfitta in casa contro Raffaele conserva due punti di vantaggio e domenica dovrà andare in trasferta sul campo del Rutto minore che speriamo vorrà almeno ricordarsi di schierare la squadra, ormai di giocare per la vittoria non glielo chiede più nessuno.
Il Tourmalet risorge dalle proprie ceneri, e per assurdo tiene ancora vive speranze di un piazzamento onorevole dopo un girone finale veramente deficitario.
Classifica Ultimo Girone

Nessun commento:
Posta un commento