lunedì 16 maggio 2011

Una fantastica chiusura di campionato

Quasi tutto ancora da decidere.

L'Ufficio indagini si è prontamente attivato: subito dopo l'intervento, in verità poco conciliatorio, di Joechip sul blog, abbiamo avuto notizia dell'ennesimo tentativo di truffa perpetrato ai danni di tutti i fantallenatori onesti da parte dell'ineffabile JJ. Dietro promesso compenso della somma (una cifra a caso, eh?) di 50 Euri facciatosta JJ ha cercato di corrompere Joechip, promettendogli in cambio di non schierare la squadra. Devono essere volate parole grosse al telefono (chi le ha ascoltate al telefono è arrossito e si è rifiutato di pubblicarle, sostenendo fossero davvero irripetibili), e l'accordo sfumato in prossimità dell'inizio delle partite grazie all'immensa sportività di Joechip, che si è rifiutato di scendere a patti con l'ultimo in classifica.

Il fair play non gli ha portato punti in classifica, ma tale era lo sconforto per i valori morali calpestati così vilmente che la squadra è scesa in campo scossa più di un cavallo del Palio di Siena ed ha preso 4 schiaffi sonori.

Ovviamente ne ha approfittato Mr.X, autore di un 3 a 0 fuori casa importante per il momento in cui è arrivato, ma soprattutto dice grazie al grande vantaggio di giocare contro un cuore giallorosso fortemente demotivato: Mr. X ora conduce il gioco e vede il traguardo in lontananza. Tutto il destino è nelle sue mani, ed una vittoria domenica prossima lo renderà irragiungibile.

Anche il terzo posto è tutto da decidere, visto che si gioca a tressette a perdere: il Rutto minore, adeguatamente stimolato dal maggiore, fa il suo dovere, schiera la squadra, e gioca a tennis con il Dragone Cinese. Quest'ultimo conserva il vantaggio in classifica, molto importante visto che domenica prossima affronta il cuore giallorosso che nulla ha da chiedere al campionato (ma è probabile che in settimana il Presidente di Lega faccia partire una telefonata, minacciando ritorsioni in caso di disinteresse...) e soprattutto gode della sconfitta dei Buffoni in casa contro un Atletico Tourmalet che in clima di Giro d'Italia cercherà di piazzare uno sprint decisivo, essendo rientrato anche lui, incredibilmente, in lotta per il terzo posto.

Classifica Ultimo girone

Grande equilibrio anche nell'ultimo girone, ho evidenziato in rosso tutte le squadre che ancora possono concorrere per la vittoria, Red Dragon ha un piede in due scarpe, ci sorprenderemmo molto se non raggiungesse almeno uno dei due obiettivi... e anche questa seccia è andata!!!

Nessun commento:

Posta un commento