martedì 3 maggio 2011

Commento al campionato

"Era evidente che non tutto poteva andare bene, un pareggio sarebbe stato molto più giusto"

Questa la prima dichiarazione rilasciata a caldo, subito dopo l'esito delle partite, da parte del presidente dei Buffoni. Ovviamente non si riferiva al match giocato dai suoi ragazzi contro i nervosissimi capitolini del Cuore Giallorosso (due espulsi hanno segnato il risultato molto più dello striminzito gol di Silvestre). La frase ad effetto era riferita al sentitissimo match tra i "uorriors" di JJ ed il Dragone Cinese, autore di una bella prestazione in trasferta, premiata dal risultato finale di 3 a 2. Non è la prima volta che il cinese lancia sul finire del campionato uno strepitoso sprint, nemmeno fosse Geppo in bicicletta dopo la Fagianeria, ed anche quest'anno non si smentisce.

Fossi in Mr.X, ad una nuova sconfitta, comincerei a preoccuparmi per il secondo posto, non più così sicuro (ha un margine comunque consistente di 5 punti...) visto che Eto'o e Cavani hanno smesso di fare miracoli, e persino Raf Ibra non ha potuto esimersi dal segnargli un paio di pallette.

Tre giornate alla fine, tre finali, come direbbe qualcuno, e prossimo turno, sulla carta, tutto favorevole per tutti i primi tre in classifica, giocano tutti in casa.

El Botija quindi si allontana, ha un margine di + 4 e ha già un primo matchpoint domenica prossima, con una vittoria ed una contemporanea sconfitta di Elia mi costringerebbe a far partire il primo bonifico...

Classifica torneo di consolazione

2 commenti:

  1. Certo che sono preoccupato!
    Vi siete coalizzati contro di me!

    E' tutta una congiura...lo so già....

    Da quando il presidente non commenta più le partite in diretta mi si è rivoltato lo spogliatoio contro...

    E so che il caro bergamasco è alle spalle di tutto ciò....

    RispondiElimina
  2. Caro X,
    perchè pronunci parole arcane?

    Vorrei dirti che i tuoi dubbi mi feriscono se non fosse che, nonostante io tenti di dissimulare con mutandine di pizzo, MI RIDE PURE IL CULO!


    Ovviamente sono preoccupato anch'io: il presidente ci ha messo nel mirino

    "...Fossi in Mr.X, ad una nuova sconfitta, comincerei a preoccuparmi.... El Botija quindi si allontana, ha un margine di + 4 ..."

    e quello è come la cedolare: secca.

    Ci vediamo domenica in campo!

    Joechip (The king is fat but is not dead)

    RispondiElimina