mercoledì 25 maggio 2011

Mou style

Adrenalina ancora a 1000 dopo 48 ore dalla fine del campionato.

Quello di mister x si chiamava una volta stile-juve, adesso mou style o chiagne&fotte: in pratica, anche quando si vince, si e' sempre vittima di complotti, di oscuri poteri, di giudici comunisti, etc.

Racconto solo due episodi esemplificativi accaduti negli ultimi giorni:

1) dopo un mese di blackout (avevo intimato al presidente di lega di non parlarmi e non nominarmi nemmeno per iscritto il sabato e la domenica - perche' abito ad arcore e siamo tutti ampiamente intercettati - e poi perche' porta seccia di brutto) domenica ho fatto lo sbaglio.
Ho chiamato io per salutare, il Buffone mi fa: "com'e' che non hai schierato eder?" E io: "ma va, c'e' dinatale che va per i 30 gol". Risultato: dinatale a secco + rigore sbagliato (punti 2,20) eder in rete nonostante il brescia fosse gia' retrocesso. Punto, set, match.

2) Lunedì a cena da me JJ, ho perso il campionato grazie alla inopinata sconfitta contro i warriors alla penultima giornata, dopo lunga rincorsa ero finalmente primo, padrone del mio destino e ho perso contro l'ultimo in classifica, in pratica i warriors sono stati come il lecce per la roma (mi scuso con la U.S. Lecce , con il presidente Semeraro, con il mister De Canio e con la popolazione salentina tutta).
Ebbene la cena si e' svolta in un clima cordiale ed amichevole, e appena ho un attimo di tempo andro' pure a trovare JJ in ospedale, dove e' stato ricoverato d'urgenza per una lavanda gastrica.

Dell'amico Elia abbiamo apprezzato la compostezza nel venire a festeggiare nel blog qualsiasi vittoria in qualsiasi lega, i toni pacati e composti, la rosa di tutto valore, l'abilita' di rinforzarla sul mercato: del resto quando si vince spesso lo scudetto non e' mai un caso (come diceva Big Luciano Moggi).

Saluto e ringrazio tutti, il Dragone per le belle parole, ma anche il Conte, il Monello, il Rutto (aspetto l'ultima espettorata dopo la vittoria nella lega di recupero), tutti, tutti.

Complimenti a Mister X, tra qualche mese rinnoveremo la sfida.

Joechip

P.S. Galliani ha parlato chiaro, JJ e' inutile che insisti: le grandi non possono fare affari con le piccole

P.P.S. L'anno prossimo El nino maravilla Sanchez e' ancora mio, anche se dovesse venire al napoli.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

2 commenti:

  1. Grazie Joechip.

    Quando si vince si perdona facilmente. Siccome io non sono abituato a portar rancore accetto i tuoi complimenti e ti ringrazio per aver contribuito a rendere questo fantacalcio più entusiasmante del solito.
    Il testa a testa tra le nostre squadre ha evidenziato i pregi d questo gioco, che è in grado di farti stare sulle spine fino all'ultima giornata.

    Resettiamo tutto e tutti. Da domani torneremo ad essere tutti amici, senza offese e senza iettaure (anche perchè ci sarà poco da iellare).

    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  2. Senza iettature? mai stai scherzando! Io mi sto già preparando per l'anno prossimo!!! :-)
    Attendo l'iban, anche perchè il rutto reale potrebbe passare per casa e prelevare anche più dei suoi dovuti 50 Eurini...

    RispondiElimina