giovedì 30 settembre 2010

Scambi

Come al solito, questi sono i giorni dove gli allenatori cercano di movimentare il mercato con proposte di scambi, lecite o meno.

Al cuore giallorosso voglio dare solo una risposta: non è che ci tenga particolarmente a tenere Cassano, è che io Ronaldinho lo skyfo a sangue, credo lo avrei tagliato se la malasuerte me lo avesse assegnato, quindi, non tela prendere se rifiuto lo scambio... però Perrotta se vuoi te lo posso dare, riproponimi qualcosa...

Grazie a tutti per gli auguri...

e la sincerita' delle vostre parole. Forse e' mancato qualcuno che ritenevo un amico oltre che avversario leale in questa lega, qualcuno che dall'alto del suo monte innevato pensa di essere il predestinato, ma ben presto conoscera' l'umiliante discesa ad opera di una alleata ( leggi fortuna ) che gli si ritorcera' contro come solo lei sa fare per dare il giusto merito alle squadre virtuose.
Mi concedo con la speranza di cominciare presto a far valere il potenziale inespresso della squadra, a cominciare dalla prossima partita, dove, come volevasi dimostrare, un ritrovato Matador ha schierato un portiere titolare guarda caso proprio contro di me.
Un saluto a tutti,
PS: il dragone e' in Italia, magari cambia l'influenza del suol natio sulle sorti della squadra

mercoledì 29 settembre 2010

Turchia

Solite schermaglie calcio-cestistiche con i clienti durante un viaggio d'affari in turchia:

"Noi siamo arrivati terzi ai mondiali in corea"

"Ah si? Noi non c'eravamo: ci stavamo preparando per berlino"

"Il calcio italiano e' troppo violento"

"Sarete bravi voi, che quando il galatasaray e' venuto a roma in coppa campioni c'e' voluta la polizia in campo perche' i calciatori stavano prendendo a calci pure i disabili in carrozzella"

"Che c'entra, quelli del galatasaray sono bestie ignoranti"

"Beh, veramente pure quelli della roma non e' che sono raffinatissimi"

"Avete visto di che pasta e' fatto fatih terim"

"Noi vi abbiamo dato zenga, vedi tu chi e' andato meglio"

"Non mi piaceva come portiere e non mi e' piaciuto come allenatore"

"Fa spettacolo ma non dura una stagione sana"

"Uguale anche qua in turchia! Non mi ricordo nemmeno che squadra ha allenato"

"Ecco..."

"Ma cosa fa adesso?"

"Mi sembra che alleni negli emirati; si e' sposato una rumena"

"Pero' non e' uno stupido"

"Effettivamente no"

"Se non c'era tanjevic col cazzo che arrivavamo alla medaglia d'argento agli ultimi mondiali"

"Noi infatti non ce l'abbiamo e speriamo nei ripescaggi"

"Il giocatore turco più famoso che conosco e' hedo turkoglu"

"Lui non e' veramente turco, in realta' e' slavo ma la famiglia e' andata via per la guerra"

"Lascia perdere, noi se pigliamo un oriundo al massimo facciamo amauri"

(Segue....) Joechip
Sent from my BlackBerry® wireless device

Mercato

Finalmente, dopo 3 partite giocate in 10, domenica dovrei avere una rosa completa...
Jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Auguri anche da parte mia

Dall'alto dello scanno più alto (provvisoriamente) mi associo agli auguri dei colleghi.

Buon compleanno!

Elia

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Buon compleanno

Auguri di buon compleanno al dragone.

Si e' vero che in questi giorni festeggiano il compleanno silvio il caimano e bersani (non lo sapevo, bravo jj a trovare queste monchiate), e ti aggiungo anche francesco totti e lorenzo jovanotti.

Ma non disperare, non sei in compagnia solo della feccia! Mio figlio francesco ha compiuto gli anni lunedì 27....

Ciao. Joechip
Sent from my BlackBerry® wireless device
Buon compleanno anche da parte mia red!...
E per rimanere in tema, oggi nn e' solo il compleanno del cavaliere, ma anche di tal p.l. Bersanii.... Festeggeranno tutti insieme appassionatamente in parlamento....

Cia' jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Strategie cinesi

Per festeggiare il compleanno, Red Dragon ha deciso di prendersi una serata libera, buttandosi alle spalle le attuali difficoltà in campionato.

Proviamo ad immaginare la sua giornata: come al solito al lavoro, rammaricandosi una volta di più ogni anno di avere una persona più famosa di lui che festeggia oggi il compleanno (il principe di Arcore), tra poche ore, dopo aver compiuto poche operazioni di mercato, si metterà davanti alla televisione, speriamo in buona compagnia, si sintonizzerà sul canale CCTV5 (disponibile anche su internet all'indirizzo livescorehunter.com) dove trasmettono le partite di Coppa dei Campioni e darà un occhio al fantachampions, nella convinzione che questo turno gli permetta di tacitare il nostro Tourmalet.

Dobbiamo solo sperare che stasera vada un po' meglio di ieri: dopo i gol di Ibra, Anelka e soprattutto la doppietta di Scwainstaingerindercul, che segna più raramente di Biondini ma stavolta l'ha fatto, temiamo di ricevere email denigratorie del tipo "v'aggie fatt 'nu buc 'npiett" oppure, più sinteticamente "USF! - Usfasc'".

Coraggio e buon compleanno ancora.

lunedì 27 settembre 2010

Zemanlandia rules!



Ovvero, un solo protagonista nella domenica calcistica: Frengo Krasic!
Bando alle ciance e commento al campionato: Mister X si trasforma in Mister 1 e non lascia spazio a El Matador, infilato dall'amato Cavani. 2 a zero senza discussioni e punteggio pieno in classifica. Ora, che cosa abbia fatto o chiagnazzaro nel post-partita non è dato saperlo, sostiene di essere andato con Giaccherini alla DS, a noi Giaccherini non è pervenuto, ed in pagella avrebbe meritato un "s.v.".

A 7 punti, la strana coppia: il Tourmalet, impegnato nel dimostrare al resto del mondo che non è necessario seguire attentamente gli allenamenti della propria squadra per vincere le partite: infatti, incontrato ad una festa di VIP sabato sera, non ricordava con che schieramento era sceso in campo a partire da sabato pomeriggio...ed inoltre, scooppettone del lunedì, possiamo confermare che dopo aver strapagato Palladino la bellezza di 11 crediti l'ha tagliato subito, confermando l'annosa antipatia verso i meccanismi di lega... Vittoria in trasferta sul campo di El Botija, tradito da De Silvestri e Vicinic, lasciati un po' colpevolmente in panchina.
Dicevamo, a 7 punti il Rutto Tetthonam, con Barreto e Schelotto sugli scudi, vittorioso anche lui in trasferta sul campo di Raf, tradito dai 4 palloni raccolti da Antonioli in fondo alla porta.

A 5 punti il cuore giallorosso, bloccato sul pareggio dal TDL, che quindi si porta a due punti in classifica, ma sappiamo che sta per cominciare una straordinaria rimonta, come dicono i suoi sondaggisti.

Dulcis in fundo, la squadra che fa divertire tutti, tifosi ed avversari, con un gioco scintillante in attacco e scellerato in difesa. Diamo il giusto merito al Dragone Cinese: in realtà ci sta dando un po' di vantaggio, viste le sue proverbiali rimonte, sconfitto questa domenica dai degni eredi dei satanelli "fuggè", ancorato per breve tempo ancora al fondo della classifica. Ma la squadra del presidente, un rullo compressore in attacco, una supposta compressa in difesa, sembra avere molti frecce al proprio arco, e, lasciato il fondo della classifica con questa roboante vittoira, cercherà di confermarsi domenica prossima in trasferta nelprimo, emozionantissimo, derby di famiglia.

In attesa del commento del presidente...

..ed in qualità di temporaneo capolista non posso esimermi dallo scrivere due righe su questo inizio campionato.

Innanzitutto un elogio alla mia squadra, ed in particolare ai due napoletani Marechiaro e Cavani, che stanno sfornando gol a go-go. Tutta la squadra sta tenendo bene. Se non fosse stato per i 4 gol subiti nella 1° giornata avremmo solo un gol subito. Ieri è stata una giornata intensa. Ho dovuto accompagnare Giaccherini alla Domenica Sportiva, proteggere Eto'o dagli attacchi di egoismo dei giornalisti, rincuorare J. Cesar e trattenere la gioia dei goleador. Fosse sempre così.....Bravi ragazzi continuate così!

Faccio i complimenti anche al Tourmalet, squadra che, ad esser sincero, non credevo potesse ottenere ottimi risultati, ed invece sta vincendo spesso fuori casa.

Mi complimento infine anche col presidente, che con 6 gol credo abbia battuto molti record.
Ho saputo che Krasic e Matri hanno ricevuto, quale premio per l'ottima partita, dei "servigi" in prima persona dal presidente, durante il raggiungimento di massima estasi...... perversa .

Una pacca sulla spalla a red Dragon...troppo sfortunato. Se avesse giocato contro IBRA RO PA avrebbe vinto...come ha fatto quell'essere del barbellino.

Prova

E' una prova. Volevo vedere se funziona il canale via e-mail. Questa settimana saro' in viaggio e vorrei essere sicuro di poter continuare a sparare cazzate col blackberry.
Per la cronaca: penso di aver perso. In tribuna avevo vucinic (ranieri hai rotto il c... O metti fuori totti oppure no) e desilvestri (non mi dire che era un tiro..)
Ciao. Joechip
Sent from my BlackBerry® wireless device

Lo dico a bassa voce

... Dovrei aver vinto. Ma ora capisco come si sentivano i tifosi del Foggia dei miracoli, sempre sull'orlo del collasso...

sabato 25 settembre 2010

Valuteró

Caro presidente

Mentre lei é impegnato lungo la costiera amalfitana, il sottoscritto lo é sul litorale domizio (certo non é la stessa cosa).
Appena potró valuteró le sue proposte.

Ossequi

Elia

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Scambi

Invito misterx; cuoregiallorosso ed el botija a valutare le mie proposte di scambio.
Cordialmente
Jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Buon sabato

...e buon fine settimana a tutti.

Giornata e serata impegnata qui a Napoli, con breve escursione in costiera, il tempo non è il massimo ma il dovere chiama.
la mia squadra è in ritiro punitivo, il mio presidente (don Pasquale Casillo) sta facendo il pazzo, ce l'ha con i difensori, ha detto che se prendono gol domani li lascia chiusi nello spogliatoio per una settimana.

venerdì 24 settembre 2010

Una lacrima sul..la vetta

Mister X è diventato Mister 1.
Vittoria stavolta meno spumeggiante ma tanto basta per lasciare il Dragone Cinese ancora a secco.

A 4 punti il cuore giallorosso, infranto sul campo dalle sviste arbitrali, riesce sul fantacampo a strappare un pareggio a El Botija, a 2 punti in classifica, che per festeggiare questo risultato darà il sospirato rinnovo del contratto a Paolo Cannavaro.

Sempre a 4 punti l'Atletico Tourmalet, la squadra più ricca della lega, che quando comincerà a spendere diventerà un serio pretendente al titolo: pareggio con il Matador che viene salvato dal risveglio del Principe e clamorosamente, anche se senza portiere, riesce a portarsi ad un punto in classifica.

Larga vittoria del Barbellino, anche lui a 4 punti, contro l'ex-alleato JJ, distratto da una campagna di stampa malevola nei suoi confronti: si dice infatti che l'appartamento regale sito in Vitoolace sia in realtà intestato al cane Blackie.

Raf straccia Zemanlandia, con un 3 a 1 che non ammette repliche: con una squadra notoriamente votata all'attacco, il Presidente si prepara ad epurazioni nei confronti dei difensori, saltati come degli spinaci in padella da tutti gli attaccanti avversari, e meno male che Pellissier e Caracciolo stavano in panca, altrimenti il naufragio avrebbe fatto impallidire il Titanic.

ps. Pronostici sul campionato: per me Mister X ha la squadra più forte, ma vedo molto bene anche El Matador (tanta Inter in squadra). Per il terzo posto vedo ben pozionati il Barbellino, El Botija e Raf.

Team delle chiacchiere

"La mia squadra ha le palle!!!! In campo con un inedito 3-5-2 daremo l'anima. Un solo risultato utile. VINCERE"

...Il ruttino e' avvisato.
 
 
PERDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
...niente da fare... riprova sarai (forse) più fortunato!!!!!
 
 
                                   IL PRESIDENTE DELLA TETTONHAM
 
                                                         Rutto Reale

Buongiorno

Buongiorno a tutti.
Della Samp2 non parlo, meglio far scendere il silenzio su 'sta squadretta che continua a battere tutti i record e a non porsi limiti (la retrocessione?).
Altra sconfitta per me, attendiamo i risultati definitivi.
Buon lavoro a tutti.

mercoledì 22 settembre 2010

Live...arbitro cornuto!

...Volevo ringraziare pubblicamente quel "moreno" del direttore di gara di brescia-roma per aver espluso mexes...una SVISTA CLAMOROSA.
Peccato davvero. Un anticipo di Natale al mio simpatico avversario... Jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Live

Di Vaio porta in vantaggio Raf, che fino ad ora si stava mangiando le mani per aver lasciato in panca Pellissier, e soprattutto gol decisivo.
Nelle altre partite Mister X, o chiagnazzar, sfrutta per ora la nuova doppietta di Eto'o e mette una seria ipoteca su un'altra vittoria.
Domani si riposa in attesa dei risultati di Juve Palermo, venerdì.

"Squadra che vince non si cambia"

Queste le parole di Mister X, ai microfoni di DINARDO TV.

L'unico innesto dovrebbe essere Toni al posto di Sculli.

C'era un'indecisione su Nagatomo e la possibile sostituzione con Capuano, ma il tecnico ha deciso di tenere ancora in panca il catanese (che porti fortuna....?).

il tecnico ha anche aggiunto che RED Dragon è una squadra di tutto rispetto, che darà filo da torcere a molte squadre.

Stasera il responso!

Tratto dalla Conferenza stampa di mr JJ in diretta su skysport24

"La mia squadra ha le palle!!!! In campo con un inedito 3-5-2 daremo l'anima. Un solo risultato utile. VINCERE"

...Il ruttino e' avvisato.

Jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Possibilità di postare via email

Ariciao,
per rendere ancora più accessibile il blog si può provare a postare direttamente.

Potete fare così:

a) preparare una mail ed inviarla all'indirizzo:
luigibarbella.quagliarella@blogger.com

b) non dimenticate di firmarvi, perchè il post risulta comunque che l'ho inviato io.

Buona giornata a tutti.

Buongiorno

Buongiorno a tutti,
so di essere in clamoroso in ritardo con i commenti, con le presentazioni (postume) delle squadre, è un periodo un po' così.
Oggi giornata di campionato, ma soprattutto prime assegnazioni al mercato libero, con i nuovi oggetti del desiderio, con i primi tagli, credo non proprio dolorosi...
Buon proseguimento a tutti.

lunedì 20 settembre 2010

Zemanlandia

Sottotitolo: Da Da a Do, da Do a Da.

posto un paio di pensieri, perchè la giornata è stata lunga, molto stressante e vedo che il blog si è animato.

a) Il post di Stefano sulla Juvecaserta merita di restare negli annali, chissà perchè a me sono rimaste impresse le poche parole del padre di Enzo Esposito, poi le due parole di Sergio Donadoni, un flash in cu si vedeva Glouchkov, il tiro di Drazen Petrovic che ci tolse la Coppa delle Coppe, l'episodio delle scarpe di Shack, ma soprattutto, e dopo ci torno, chillu chiagnazzar' 'e Oscar.

b) Segnare quattro gol e non vincere può capitare solo a Zemanlandia, ed allora, "'nduculu a De Santis".

c) i sondaggi non ci toccano, sono pronto a dare a tutti anche la possibilità di postare con i propri smartphone, appena trovo un attimo vi mando i dettagli. Viva la libertà, viva la patata.

d) Per ristabilire la verità dei fatti, l'allenatore della nostra migliore squadra, la nostra Inter, si avvia davvero a diventare, da paladino della legalità ad allenatore più antipatico, cioè la stessa parabola dell'inter, che una volta accusava la Juve di rubare ed ora, vedi un po'... Detto questo, faccio ammenda: è pur vero che Mister X non aveva insultato, ma - sms alla mano - ancora in vantaggio alla fine dei primi tempi, dopo solo aver subito i gol di Quaglia e Diamanti, già mandava dei messaggi del tipo "Bravo hai vinto", non contento di quanto aveva già scritto la sera prima. POi sappiamo come è finita: doppietta di Eto'o, Hamsik, Cavani, insomma alla fine gli ha segnato pure il massaggiatore e ecco quindi che si merita giustamente il parallelo con Oscar, vista la forza della sua squadra, ma d'ora in poi Mister X diventa "O' chiagnazzar'".

e) Dei risultati di oggi saprò dirvi con più calma, ma merita la citazione la telefonata di Geppo che dopo avermi dato la ferale notizia della sconfitta non si teneva dalla gioia di aver battuto, con quella squadretta che si ritrova, addirittura Red Dragon. Subito dopo l'ho fatto tornare sulla terra dicendogli che ha bisogno di rinforzi, e con tutti quei crediti che si ritrova può addirittura buttarsi a pesce sul mercato degli attaccanti, e lui di rimando: "Offro 30 crediti per Bucchi". Senza altre parole.

Il sondaggio : Qual'è il vero volto del presidente?

Raccogliendo gli umori di molti partecipanti, ed i loro consigli, si è deciso di non promuovere alcuna mozione di sfiducia contro il presidente. Si è infatti pensato semplicemente di aprire un sondaggio che lo riguarda. E' un sondaggio aperto, che dà la possibilità di rispondere liberamente, senza timori di ritorsioni.
  1. Sei soddisfatto dal comportamento del presidente di lega?
  2. Lo riconfermeresti anche il prossimo anno?
  3. Qual'è il difetto che più non sopporti del presidente?
  4. Perchè secondo te il presidente ha fatto ricorso alla menzogna contro il campione in carica?
  5. Che probabilità ha di salire sul podio quest'anno?
Alle risposte migliori sarà assegnato un premio!

A voi la parola.

Finalmente libero....

Solo ora riesco a liberarmi dalle continue ed insistenti interviste alle maggiori testate giornalistiche, per non parlare dell'intervista a "sky rancore".
Tra l'altro mi hanno appena avvisato che Mister X risulta essere la quarta squadra della classifica generale del sito kataweb. I tifosi in delirio sono incontenibili. Insomma un tripudio......

Mi complimento anche con Cuore Giallorosso e con il sorprendente Atletico Tourmalet per le vittorie meritate, per di più fuori casa.
Siamo tutti in attesa di ascoltare i commenti del presidente. Voci di corridoio lo danno per affranto e profondamente deluso dalla sconfitta subita dal suo diretto rivale, in casa propria.

Dal mio canto posso solo dire che ieri è stata una giornata stupenda. Le accuse denigratorie ed infamanti del presidente hanno caricato la squadra in un modo impensabile. Ad ogni gol del presidente abbiamo risposto per le rime. Il gol finale di Cavani (vissuto in diretta video) è stato l'apoteosi! Ah... che soddisfazione.....come diceva il grande Pino negli anni migliori..

Detto ciò restiamo con i piedi per terra, ma potremmo affermare che dopo la vittoria di ieri il nostro campionato è già finito e vinto! Le prossime partite saranno onorate ma è come se avessimo vinto il secondo campionato di fila.

Ne approfitto per comunicarvi che a breve partirà un sondaggio.....

Mi congedo in rime salutando tutti..belli e brutti....ma soprattutto il presidente....il nostro caro perdente...

Sarò breve e conciso....

.... Gigi BUFFONE Blues 4- Mister X 5.......ho detto tutto....

Venerdì Nostalgia

Apro una parentesi, prima che escano i risultati e quindi che le polemiche diventino ancora più roventi (Zamparini, Cellino, Galliani, ecc. sono dei dilettanti di fronte a dei professionisti dell'offesa e della lamentela come noi):

Ma l'avete visto venerdì sera lo speciale sulla Juve Caserta a rai3? (anche tu ettore, e tu roberto, nonostante fosse su rai3?)

Ho (ri) visto immagini mitologiche: Tanjevic con i baffoni, Oscar che piangeva come un vitello, Tato Lopez felice di farsi esplodere un tabellone addosso per una schiacciata di Airjordan, Gentile magro e con i capelli, Esposito con i capelli normali e poi con quel cespuglio simil-schack, gara 3 di Dell'agnello, le bestemmie di Esposito, i due tiri finali di Gentile.

Bello, da brividi, anche per me che sono napoletano e che vi ho sempre detto "pecorari": ho fatto il tifo allora e mi sono commosso oggi.

Un unico appunto: hanno fatto vedere tutto, persino Peppe Servillo che fa due tiri a canestro, .... ma cazzo perchè non c'era Raffaele Mitraglia Minutillo?

Joechip

domenica 19 settembre 2010

Le falsità hanno le gambe corte....

Tengo a precisare che il sottoscritto non ha mai usato espressioni volgari del tipo "che culo che hai",non sono parole che appartengono alla mia indole e ho le prove "provate" che il linguaggio è stato ben altro.
Inoltre, non avrei mai potuto dire che Capuano era in tribuna perchè l'ho schierato in panchina.
Mi fermo qui per non umiliare ulteriormente colui che si definisce il Presidente.

Detto ciò ricordo che la scaramanzia è un elemento storico del gioco del calcio.
Concludo dicendo che la mia squadra potrebbe subire un calo dovuto all'ottima stagione vissuta lo scorso anno.

Quindi presidè vuoi farmi causa? "Tu abbiat annanz che i te vengo addret....."...giuridicamente parlando.....

P.S.: propongo una mozione di sfiducia contro il presidente!

...l'ha schierato davvero...

E quindi Di Michele gioca davvero, vediamo i risultati...

Ricorso al Giudice Sportivo

Il Presidente di lega presenterà ricorso al Giudice sportivo per il comportamento offensivo del suo avversario, tal Mr.X, che nel corso della partita in svolgimento si è contraddistinto in sfottò e lazzi via sms. Con i falsi complimenti già alla fine del primo tempo ("che culo che hai, ho messo Capuano in tribuna, complimenti per la vittoria"), Mr.X faceva finta di dimenticare di aver schierato Ledesma, il figliol prodigo di Lotito, che aveva appena segnato il suo unico gol annuale.
Atteggiamenti scorretti che nascondono la paura di perdere: Mr. X, chiaramente il favorito di questo campionato, allenatore della squadra detentrice del titolo, insomma la nostra Inter, teme evidentemente l'inizio della lega. Le sorprese sono sempre dietro l'angolo, gli infortuni a Giaccherini o a Sculli possono rapidamente cambiare il corso degli eventi.

Buona domenica a tutti, e ricordo che nelle pagine della lega quest'anno è possibile seguire le Dirette: mi dispiace per chi aveva Inzaghi, il gol è sempre valido, ma purtroppo il gol decisivo per il pareggio non è stato previsto tra i bonus...

sabato 18 settembre 2010

IL PRESIDENTE PERDE IL PELO (IN TESTA) MA NON IL VIZIO

...passano gli anni, trascorrono le fantastagioni ed il nostro presidente di lega non perde mai occasione per intervenire sul blog insultando sempre il sottoscritto e la sua onorata società sportiva.
Esprimere disgusto e disprezzo sarebbe cosa fin troppo facile, ma vorrei piuttosto approfittare di questo ennesimo attacco contro la mia persona per informare tutti voi, fantamister liberi come me che i miei procuratori, editori e soci, stanno valutando la possibilità di realizzare ben presto un blog indipendente che possa esprimere con forza e serenità professionale, la verità, la cronaca, i fatti senza dover subire le continue ingiurie di un presidente sfacciatamente di parte, populista, comunista e qualunquista.
Concludo ringraziandovi per l'attenzione.
Forza Fanta Italia, Forza Fantacalcio e Forza TDL!
JR

Buongiorno

Non nascondo la soddisfazione per aver visto tanti interventi, evidentemente era tanta la voglia di sparare minchiate repressa che non vedevate il momento.
Stamattina sono impegnato in una caccia al tesoro improvvisata in casa e quindi non posso dilungare in una analisi approfondita delle squadre, prometto che la faccio non tenendo conto dei risultati tra oggi e domani.
L'intervento di Joechip - l'ho letto in macchina mentre tornavo a casa ieri- ha rischiato di farmi uscire fuori strada dalle risate, Barbellino non si smentisce, e vi garantisco che al telefono ne ha sparate di ancora più grosse, bisognerebbe registrarlo.
Che dire del nostro amico Ettore, forse prima di stasera capirà che Robinho non è Rubinho, del resto è giovane, se ci fosse stato il fantacalcio tanti anni fa probabilmente avrebbe scelto Patrizio Sala invece di Claudio Sala.
Buon fine settimana a tutti, ci sentiamo più tardi.

venerdì 17 settembre 2010

Nasce il primo fanclub ufficiale del Team delle Libertà


Ansa ore 22.52:
Incredibile!
In tempi da record, a poche ore dalla presentazione ufficiale del Team di Mr JJ nasce il loro primo fanclub ufficiale.

Mister X la squadra da battere

Ciao a tutti colleghi fantamister.
Finalmente si riparte, e visto il toni dei primi interventi sul blog..bhe', ne avevamo proprio bisogno.
Mi aggiungo ai Vs illustri commenti con il mio personalissimo pronostico:
1) MisterX
2) Ibraroropa
3) El Botija
4) Cuoregiallorosso...
poi tutti gli altri.

saluti a tutti
EJ

I pareri del campione in carica....

Prima di dire la mia sulle squadre rispondo a joechip che Giaccherini a 22 credo sia un affare migliore di Sanchez A. a 39, ma allo stesso tempo devo dire che Palacio a 5 è un grande affare. Non mi spiego come sia stato possibile.

E poi rispondo al sempre più scadente Ruttaro, che l'umiltà è la virtù dei forti....credo sia superfluo precisare se sei un forte o un debole...e gli ricordo anche che finchè non vincerà un (e dico UNO non 2, 3, 4, 5... fantacalcio) è meglio che stia zitto....

Detto ciò credo che joechip abbia ragione sul fatto che sostanzialmente c'è equilibrio. Questa la mia classifica di gradimento:
  1. Tettonham (a malincuore devo dire che è la squadra che più mi piace, ma spero vivamente che gli si rompano i migliori)
  2. Team delle Libertà (un po troppo Milan-Roma dipendente ma quando torneranno in forma alcuni giocatori diventerà una bella squadra)
  3. Red Dragon ( l'attacco è una bella scommessa...se Mutu torna in forma...2 portieri validi da poter alternare..centrocampo buono)
  4. El Botija, Ibra-Ro-Pa, Cuore Giallorosso, Gigi Buffone, Atletico Tourmalet (rose equilibrate, chi eccelle in alcuni reparti e chi in altri...un punticino in più al presidente uno in meno all'atletico)
  5. El MAtador (portieri e difesa?........)
Sulla mia squadra non esprimo giudizi......li lascio a voi.. ma non prendetemi d'occhio....


Risultati della mazza (cioè dell'asta)

E' fatta .... a meno che il ns presidente non tiri fuori un'altra regola strana e ci chieda di rifarla...

Stranamente stavolta zebina non l'ha avuto nessuno: nemmeno una volta, nemmeno Capece, chissà poi perchè??

Dato il ruolo mi toccherebbe dire che "è uno schifo, una vergogna, che c'è sicuramente la pastetta, che il sistema è marcio, cha hai voglia a parlare di fairplay-finanziario-qua-sono-tutti-pazzi..."

Però a me le squadre sembrano abbastanza equilibrate:

forse c'è una squadra leggermente meglio delle altre (Mister X : Hamsik-Eto'o-Cavani)

e una apparentemente più debole (Atletico Tourmalet: giocatori presi in blocco, 10 euro x 10 pezzi), ma poi nemmeno tanto...

Per il resto ognuno si conferma con le sue debolezze:

La squadra del buffone (inevitabile) compra 7/11 della Juventus (a proposito, visto che il tuo allenatore ha già dichiarato che puntate al massimo al 4° posto, sei fuori dalla zona premi, perchè non posi i 50 euro e ti fai da parte?)


Vari presidenti (tra cui il sottoscritto) fanno il classico errore di fare tutto l'attacco o il centrocampo con giocatori della stessa squadra (vero JJ e Florentino?)

Ognuno c'ha le sue fisse e le sue cotte: A.Sanchez sempre con me (ormai d'estate facciamo le vacanze assieme), Giaccherini a 22 crediti (ne riparliamo in primavera)

Uno non ha un portiere titolare (El Matador) e domenica chiama don ciro a guardare la porta

In compenso lo stesso ha 3 attaccanti inesperti e di primo pelo (Lucarelli-Inzaghi-Possanzini = 100 anni in tre)

Ognuno ha le sue scommesse e l'outsider su cui puntare: il mio si chiama Denis, farà un grande campionato, mi espongo e lo dico, poi mi prenderete in giro più avanti.

Io ci credo, come voi del resto ... we are believers ...

Joechip

Buongiorno

Buongiorno a tutti gli amici.

Capex, il fantachampions ti viene davvero bene, e siccome hai sempre ottimi risultati anche nel fantapremier, il tuo problema forse è la formula: riesci meglio se devi cambiare squadra ogni weekend. Comunque, si rifletteva in alcune discussioni serali, visto il braccino corto sugli attaccanti, se hai problemi economici in generale, che ne so, con il mutuo, lo sai, siamo amici per questo, fatti sentire. :-)

Raf, del Milan ti è rimasto solo il nome, lasciando da parte Gattuso, ovviamente.

Vado.
Ciao a tutti

giovedì 16 settembre 2010

Exit - polls (cioè i polli appena usciti)

Ancora una volta Geppo riesce nella difficile impresa di ciccare completamente l'asta, e gli restano una montagna (alta come il Tourmalet) di crediti da spendere sul mercato libero.
Anche a me non è andata benissimo, squadra molto juventina e posso garantire che non ho fatto niente per cercarmela.

Il Team delle Libertà mantiene le promesse (e ci viene da ridere al solo pensiero), compra l'oggetto del desiderio Ibra, ci inserisce Robinho in extremis e ci farà la uallera in fricassea su quanto è forte la sua squadra.
Aspettiamo una dichiarazione del tipo: "la mia maglia della salute più bella".

Tettonham mi scippa Hernanes, mister X mi frega Eto'o, insomma è meglio che me ne vado a lavorare così non ci penso: ho detto tutto.

http://www.fantacalcio.kataweb.it/Gioco/gioco/index.php?page=risultatoasta

mercoledì 15 settembre 2010

Buongiorno a tutti

Giornate davvero incasinatissime, Stefano scusa se non ti ho risposto ieri sera, stavo ancora in trincea.
Lega a posto, oggi ultimo giorno per le offerte, da domani ci si diverte.
a più tardi

lunedì 13 settembre 2010

Chi manca?

Premesso che avevamo tutti pensato mancassero Stefanoa o Geppo, i recidivi del gruppo, scusate chi manca ancora???

domenica 12 settembre 2010

Riproviamoci

Dopo la falsa partenza, riproviamoci.

E mentre aspettiamo i ritardatari vi confermo che è già possibile preparare le offerte per l'asta, che si terrà giovedì alle 0,00: quindi abbiamo tempo fino a tutto mercoledì per studiare (ehm ehm) se è meglio quotare un patrimonio su Eto'o o risparmiare e puntare su una squadra equilibrata.

Buona settimana a tutti.

sabato 11 settembre 2010

Nessun rancore

Post molto rapido, per i dettagli magari ci sentiamo più tardi.

Le perplessità erano troppe, molti non erano convinti, se non ci dobbiamo divertire non ne vale la pena: torniamo alla vecchia formula, perché gallina vecchia...

Ho appena creato un'altra lega: si chiama Nessun rancore, la password è Zebina.

Dieci squadre, 2andate due ritorni, si comincia domenica prossima, ma per fare questo è necessario che ci si iscriva tutti entro lunedì sera, preparare l'asta che si terrà il 16 - giovedì - quindi entro mercoledì sera alle 24.00 bisogna presentare le proprie offerte.

Spero sia tutto chiaro, e come detto, nessun rancore...

venerdì 10 settembre 2010

Ho parlato col Presidente

e dopo aver discusso dei dubbi e delle perplessità sorte in questi giorni, causate da una serie di fattori involontari e casuali, siamo giunti alla conclusione di sottoporvi ad una sorta di votazione.
In particolare, si dovrà dare il proprio assenso sia sulla nuova modalità d'asta sia sui tempi di inizio del campionato.
Quindi vi chiedo di votare quanto segue:
  1. Asta Unica (modello precedente)
  2. Asta Continua (modello attuale)
  3. Voglio che la 1° giornata di campionato resti domenica prossima (o meglio domani)
  4. Voglio che la 1° giornata di campionato sia posticipata di una settimana
Forse è un tentativo inutile fatto in ritardo ma almeno proviamoci.
Votate signori...votate...

giovedì 9 settembre 2010

Qualche chiarimento

Le solite polemiche sterili che tanto mi erano mancate, e mi rivolgo soprattutto a JJ o'Pazz che come al solito si fa notare anche per la brillantezza stilistica dei suoi interventi: non so se somiglia di più a Muntari oppure a Stielike.

Per meglio spiegare i criteri, perchè anche se non sembra c'ho pensato un po' prima di pubblicare la lega, dare comunque una rosa iniziale mi è sembrato un giusto compromesso: la formula tanto vituperata in uso fino all'anno scorso (dovrei ricordare che c'erano allenatori che ancora non avevano capito il meccanismo...) è stata messa da parte, allargando il potere di scelta: si fa un'asta quasi come se fossimo seduti attorno ad un tavolo, con il grande vantaggio di insultarci a distanza perchè state pur sicuri che dal vivo finirebbe a sprangate, sportivamente si intende.

Non potevo non mettere una rosa iniziale: puntare e seguire trenta giocatori fino al momento della scadenza di ogni asta è qualcosa possibile solo per i fancazzisti: Ettore se ti senti coivolto fai bene, ma è chiaro che il discorso si può allargare anche ad altri membri...

Il fattore C resta quindi una variabile, con un impatto secondo me ridotto rispetto all'anno scorso, e, come avevo già detto in precedenza, l'orario dell'asta è fatto da un lato per agevolare Michele, dall'altro per agevolare noi da quest'altra parte del mondo: se avessi messo un orario continuato, per esempio, Michele poteva sempre avere il vantaggio di chiamare un giocatore, di fare in modo che la scadenza per quell'asta, per esempio, fosse le 10 del mattino per lui, le 4 di notte per noi, aspettare con fiducia qualsiasi rilancio tanto alle 9.57 del mattino, ovvero alle 3.57 di notte per noi, lui poteva benissimo fare un cippino di un fantacredito in più ed acquistare - se lo voleva veramente - quel giocatore.

Michele mi segnala che alcuni giocatori sono capitati a 2 o più squadre: deve essere un problema del sistema, direi. A meno che non vogliamo credere che Zebina sia stato capace di firmare due contratti con due fantallenatori differenti: il Fantacalcio, l'unico posto dove può sperare di essere titolare.

Saluti

Ora, non so voi, ma io la notte devo dormire.

Questa è bella....

Il sito mi dice che gli orari per poter fare offerte sono dalle 12 alle 18!
Spero che non sia un'impostazione del presidente...altrimenti......

Che dire... già una piccola delusione.

Che la preassegnazione di 15 giocatori fosse un qualcosa che lasciava solo spazio al cosidetto elemento C era ovvio, ma che la stessa assegnazione avvenisse senza logica alcuna non era certo ne chiaro ne sperato.
Ci ritroviamo rose ovviamente di giocatori che non giocheranno mai, da tagliare del 90% nel peggiore dei casi e con 1-2 eletti che hanno avuto la "fortuna" di ritrovarsi 1-2 giocatori top in squadra.
Un conto sarebbe stato una preassegnazione di giocatori di fascia bassa a tutti (al fine di rimetterci tutti al mercato libero delle aste) ed un conto è non avere un attacco, o non avere un portiere ed in taluni casi non poter nemmeno cercare di acquistarne uno in quanto si ha già il numero massimo di giocatori in quel ruolo (peccato siano pippe o seconde o terze linee).
Chiudo con un saluto a Mister X, che senza fare una mazza, si ritrova con un ottimo portiere titolare, 5 difensori titolari (tra cui gente come Lucio) e un attacco già formato da Ibra, Sculli e Maccarone...scusate se è poco...
Mah!?!?!?Vedremo come va a finire....

Pronti.

Dato giusto merito alle virtu divinatorie del compagno Amurri, siamo pronti per l'asta.
Abbiamo avuto una rosa iniziale, già mi preparo allo scontro di domenica con Ettore, e sinceramente non vedo l'ora.
Grazie ai miei scongiuri, ho visto che gli è capitato Zebina, e mi sembra il giocatore più rappresentativo della rosa.
Buona asta a tutti, come amava dire Rocco Siffredi!

ps: non potrò rispondere al telefono tutta la giornata, sono un po' messo male con il lavoro , se avete dubbi urgenti inviate una mail a l.barbella@disider.it.

Stefano, dicci chi vince

Se qualcuno non ci crede ho le prove.
Ieri mattina ricevo questo sms: "Gli ha dato degli analfabeti. Silvio non so, ma l'umberto almeno un rutto glielo fa".
Intervistato in parlamento, a precisa domanda ha risposto con un "prrr", come definire: un piccolo pernacchio.

Stefano, dicci chi vince il campionato.

mercoledì 8 settembre 2010

cartolina da zurigo

Troppo bella per non richiedervi un commento:
"Zebina: Juve, nessun rancore"

Baci e abbracci, preparatevi che tra un po' le cordialità finiscono...

domenica 5 settembre 2010

Buona domenica

..anche perché è l'ultima domenica, si spera, senza fantacalcio.

Domattina il nostro compagno Amurrovic dovrebbe finalmente iscriversi.

A quel punto parte il mercato, a cui forse non parteciperà il sottoscritto, a Zurigo, in missione lavorativa fino a mercoledì sera.

Anche l'altro Barbella, l'uomo dai nomi delle squadre più fantasiose, avrà problemi nel partecipare alle prime infuocate giornate di fantamercato, perché, beato lui, sta per spostare le sue chiappe notoriamente nullafacenti in quel della Sardegna: ha appena saputo che c'è un convegno di veline dalle parti della Maddalena.

Siamo sicuri che il buon Jovane allieterà le prime giornate di mercato con i suoi colpi a sorpresa che tanto ricordano le bombe di Maurizio Mosca: sta tenendo d'occhio da una vita un paio di giocatori del Cesena che secondo lui saranno le sorprese del mercato, del pesce, s'intende.

Non posso fare altro che augurare un in bocca al lupo a tutti, lavoratori (ehm ehm) della Telecom e non.

venerdì 3 settembre 2010

Buongiorno a tutti

Buongiorno a tutti gli amici, la lega si va affollando, dovremmo quasi essere pronti.
Un saluto