lunedì 18 luglio 2011

Saluti

Poche righe di saluti a tutti.

a) Un saluto caro ad Elia, novello padre, e quindi già sappiamo che l'anno prossimo lo troveremo ancora più avvelenato ed assatanato viste le aumentate spese;

b) Un caro saluto a Stefano, che domani riceverà sul conto il bonifico di 100 Eurini del secondo posto di quest'anno;

c) Un salutone a JJ, sempre nei nostri cuori;

d) ed in chiusura, permettetemi, un saluto a Tiago che dalle 14.09 di oggi pomeriggio si è finalmente svincolato dalla Juve...

martedì 31 maggio 2011

Un veggente

Lo so: e' facile parlare dopo, ma se uno difende l'acquisto di giaccherini a 22 crediti E JJ TI DA' RAGIONE, almeno un campanello d'allarme lo devi sentire.
Joechip
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

I: [Le nozze si fanno in 3] Nuovo commento su Un veggente.

Bonifico arrivato.
Grazie Gino....amico mio...

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Activia! <noreply-comment@blogger.com>
Date: Tue, 31 May 2011 03:51:51 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Nuovo commento su Un veggente.

Activia! ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Un veggente":

Accetto gli ossequi.
Devo dire che, invece, JJ aveva azzeccato il podio almeno per due su tre... e pensare che poi ha fatto di tutto per darci la certezza che non capisce un cavolo...



Postato da Activia! in Le nozze si fanno in 3 alle 31 maggio 2011 12:51

Un veggente

Mi ero ripromesso di andare a cercare un po' di chicche dai pronostici precampionato, e devo dire che Mr.X ne ha azzeccate veramente tante (eh eh), l'affare Palacio a 5 crediti merita davvero un blog tutto suo...

http://lenozzesifannoin3.blogspot.com/2010/09/i-pareri-del-campione-in-carica.html

mercoledì 25 maggio 2011

Mou style

Adrenalina ancora a 1000 dopo 48 ore dalla fine del campionato.

Quello di mister x si chiamava una volta stile-juve, adesso mou style o chiagne&fotte: in pratica, anche quando si vince, si e' sempre vittima di complotti, di oscuri poteri, di giudici comunisti, etc.

Racconto solo due episodi esemplificativi accaduti negli ultimi giorni:

1) dopo un mese di blackout (avevo intimato al presidente di lega di non parlarmi e non nominarmi nemmeno per iscritto il sabato e la domenica - perche' abito ad arcore e siamo tutti ampiamente intercettati - e poi perche' porta seccia di brutto) domenica ho fatto lo sbaglio.
Ho chiamato io per salutare, il Buffone mi fa: "com'e' che non hai schierato eder?" E io: "ma va, c'e' dinatale che va per i 30 gol". Risultato: dinatale a secco + rigore sbagliato (punti 2,20) eder in rete nonostante il brescia fosse gia' retrocesso. Punto, set, match.

2) Lunedì a cena da me JJ, ho perso il campionato grazie alla inopinata sconfitta contro i warriors alla penultima giornata, dopo lunga rincorsa ero finalmente primo, padrone del mio destino e ho perso contro l'ultimo in classifica, in pratica i warriors sono stati come il lecce per la roma (mi scuso con la U.S. Lecce , con il presidente Semeraro, con il mister De Canio e con la popolazione salentina tutta).
Ebbene la cena si e' svolta in un clima cordiale ed amichevole, e appena ho un attimo di tempo andro' pure a trovare JJ in ospedale, dove e' stato ricoverato d'urgenza per una lavanda gastrica.

Dell'amico Elia abbiamo apprezzato la compostezza nel venire a festeggiare nel blog qualsiasi vittoria in qualsiasi lega, i toni pacati e composti, la rosa di tutto valore, l'abilita' di rinforzarla sul mercato: del resto quando si vince spesso lo scudetto non e' mai un caso (come diceva Big Luciano Moggi).

Saluto e ringrazio tutti, il Dragone per le belle parole, ma anche il Conte, il Monello, il Rutto (aspetto l'ultima espettorata dopo la vittoria nella lega di recupero), tutti, tutti.

Complimenti a Mister X, tra qualche mese rinnoveremo la sfida.

Joechip

P.S. Galliani ha parlato chiaro, JJ e' inutile che insisti: le grandi non possono fare affari con le piccole

P.P.S. L'anno prossimo El nino maravilla Sanchez e' ancora mio, anche se dovesse venire al napoli.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Dicesi Collusione....

"Si realizza ipotesi di collusione in presenza di accordo tra più imprese in un oligopolio per il conseguimento di obiettivi concertati. Più operatori di un settore possono programmare una comune strategia di prezzo e/o quantità (Bertrand/Cournot) al fine di massimizzare i loro profitti. Questo è uno degli incentivi che spingono due aziende a colludere." Fonte Wikipedia.

Lascio a voi le dovute conclusioni....il presidente non ha programmato strategie comuni con altri partecipanti? Senza far nomi .......Joechip?

Ringrazio anche Red Dragon e concordo con lui sulle arti magiche del presidente!

lunedì 23 maggio 2011

ANCORA CAMPIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Malignità, sotterfugi, imbrogli, minacce, nulla è riuscito a scalfire la compattezza, l'onestà, la bravura, l'arguzia e l'intraprendenza del carro armato MISTER X!

La nostra risposta c'è stata ed è avvenuta sui campi di tutti gli avversari che abbiamo incontrato.

La nostra è una vittoria che parte da lontano, da una programmazione oculata e da un progetto di ampio respiro. La campagna acquisti è stata vagliata nei minimi particolari.

In porta abbiamo scelto quanto di meglio offriva il campionato Julio Caesar.
In difesa abbiamo unito l'esperienza di alcuni (Nesta) e la freschezza di altri (Nagatomo).
A centrocampo ci sono state scelte di qualità (Hamsik) e di quantità (Nocerino)
In attacco invece abbiamo osato economicamente selezionando Cavani e d Eto'o, che praticamente hanno fatto reparto da soli.

Insomma il nostro è un team davvero forte ed imbattibile!

Vincere per il secondo anno è una soddisfazione che va oltre l'immaginabile.

Aver battuto quei due collusi di Joechip e del Presidente è tropp' bell!

Aver fatto respirare i fumi dello scarico del nostro bolide ai 2 opportunisti di Barbella Junior e JJ è a dir poco soddisfacente.

Consentitemi anche parole di apprezzamento per Raf e per l'Atletico che pur esponendosi sono sempre stati corretti. Così come ringrazio gli altri che non hanno contribuito ad alimentare focolai perversi e pericolosi.

Da domani inizieranno festeggiamenti che dureranno per giorni e giorni...
Premio vittoria per tutti i giocatori e l'intero staff...

Un premio se lo regalerà anche il nostro caro Mister X che tanto ha sopportato e patito, domenica dopo domenica, partita dopo partita, gol dopo gol, vittoria dopo vittoria.

Signori tutti mi congedo ringraziandovi per aver partecipato e per aver contribuito alla mia SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA!!!!

Il vincitore vi saluta e vi aspetta il prossimo anno.....ossia tra qualche mese....

Mister X

I: [Le nozze si fanno in 3] Commento all'ultima di campionato


Gino, il mio ce l'hai gia'. ;-)

Ej



Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Mon, 23 May 2011 06:45:27 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Commento all'ultima di campionato

Un 2 a 1 molto sofferto, raggiunto solo grazie alla panchina profonda: Mr.X con molto patema d'animo riesce a vincere anche questo campionato, e con un due su due incontestabilmente dimostra di essere allenatore di grido (e qui mi fermo con i commenti sarcastici...).

La vittoria di Mr.X toglie i rimpianti a Joechip, che stanotte non ha dormito pensando ad Amelia che esce dalla panchina per fare i miracoli contro l'Udinese: Joechip vince comunque il secondo premio.

Al terzo posto, incredibilmente, il Buffone vede premiati i suoi sforzi: all'ultima giornata riesce a dare 5 pallette (le ennesime) a JJ, estre il massimo da una squadra che ha dovuto combattere tutto il campionato contro avversarie molto più attrezzate di lui soprattutto in attacco: dopo l'infortunio a Quagliarella tutte le responsabilità pesavano su Matri, ma allora la fantasia dell'allenatore ha coperto i buchi, ed è stato premiato dagli ultimi innesti comprati al mercato di riparazione, Boijinov e Huseklepp, e da un colpo di fortuna, la sconfitta impensabile alla vigilia di Red Dragon contro un Cuore giallorosso molto demotivato ma a cui il gol di Borriello è stato sufficiente per una vittoria di misura.

Mutuando il sistema da quest'anno in vigore nella lega 1 di pallacanestro, all'ultimo classificato (JJ) l'onere di versare una tassa l'anno prossimo per continuare a giocare con noi...

Classifica campionato di consolazione

Scatto finale del Rutto che grazie alla vittoria di ieri si impone nella classifica del campionato di consolazione grazie alla differenza reti.


I vincitori sono pregati di comunicare IBAN per il bonifico al seguente indirizzo di posta: luigibarbella@gmail.com

--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 5/23/2011 03:45:00 PM

Commento all'ultima di campionato

Un 2 a 1 molto sofferto, raggiunto solo grazie alla panchina profonda: Mr.X con molto patema d'animo riesce a vincere anche questo campionato, e con un due su due incontestabilmente dimostra di essere allenatore di grido (e qui mi fermo con i commenti sarcastici...).

La vittoria di Mr.X toglie i rimpianti a Joechip, che stanotte non ha dormito pensando ad Amelia che esce dalla panchina per fare i miracoli contro l'Udinese: Joechip vince comunque il secondo premio.

Al terzo posto, incredibilmente, il Buffone vede premiati i suoi sforzi: all'ultima giornata riesce a dare 5 pallette (le ennesime) a JJ, estre il massimo da una squadra che ha dovuto combattere tutto il campionato contro avversarie molto più attrezzate di lui soprattutto in attacco: dopo l'infortunio a Quagliarella tutte le responsabilità pesavano su Matri, ma allora la fantasia dell'allenatore ha coperto i buchi, ed è stato premiato dagli ultimi innesti comprati al mercato di riparazione, Boijinov e Huseklepp, e da un colpo di fortuna, la sconfitta impensabile alla vigilia di Red Dragon contro un Cuore giallorosso molto demotivato ma a cui il gol di Borriello è stato sufficiente per una vittoria di misura.

Mutuando il sistema da quest'anno in vigore nella lega 1 di pallacanestro, all'ultimo classificato (JJ) l'onere di versare una tassa l'anno prossimo per continuare a giocare con noi...

Classifica campionato di consolazione

Scatto finale del Rutto che grazie alla vittoria di ieri si impone nella classifica del campionato di consolazione grazie alla differenza reti.


I vincitori sono pregati di comunicare IBAN per il bonifico al seguente indirizzo di posta: luigibarbella@gmail.com

L'ultimo colpo del fantomatico Mr.X

A prima vista sembrava che El Botija potesse tirare un colpo di coda ed effettaure il sorpasso...ma invece Mr.X riponde con un colpo di culo e si laurea CAMPIONE.
A più tardi per i commenti e la classifica definitiva.

Comunicazione del Presidente

Sembrano essere risolti i problemi sul sito, e comunque sono riuscito a scaricare le dirette in corso.
Basta andare nella pagina dei Risultati e scorrere fino alla 38^ giornata, da dove si evince che deve ancora essere giocata l'ultima giornata.
Questa è la schermata che appare:



Da lì entrare nelle singole partite, questo è un esempio.



Il grande imbroglio

Il fantacampionato e' terminato con una giornata di anticipo e nel mentre piovano commenti finti di falsi sorpresi riceviamo una mail anonima che non possiamo che pubblicare:

"Egregio Presidente, non l'abbia a male se non mi firmo, ma comprendera' che la delicatezza delle informazioni che sto per rivelare, mi suggeriscono di non uscire allo scoperto per difendere la mia incolumita' e quella della mia famiglia. Sono a conosceza di un patto d'acciaio tra il presidente della lega e mister x che portera' a terminare, con l'artifizio di un inaspettato problema tecnico informatico, il fantacampionato con una giornata di anticipo congelando cosi la classifica fin qui espressa. Chiaro e' che alla base di tutto cio vi e' un accordo economico. Del resto i due succitate non sono nuovi a questi loschi comportamenti. Quanto le dovevo, per il rispetto che le porto e per il desiderio che il ns fantacalcio torni pulito."

Messaggio ricevuto il 20 maggio scorso.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

domenica 22 maggio 2011

Ultima giornata...

...E voi pensate se per un assurdo problema sul sistema il campionato invece di farci giocare anche oggi fosse finito la settimana scorsa...

Niente panico, diciamo che SPERIAMO che quello attuale sia solo un problema momentaneo sul sistema delle dirette, che non dà gli aggiornamenti...

mercoledì 18 maggio 2011

I: [Le nozze si fanno in 3] Allora....


Ottimo intervento! Credibile.

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Mister X <eliadinardo@gmail.com>
Date: Wed, 18 May 2011 03:36:27 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Allora....

innanzitutto chiedo scusa per aver pubblicato sul nostro blog un post relativo all'altra lega a cui partecipo...è stato un errore dettato dalla fretta.....

Per quanto riguarda il sorpasso in vetta alla classifica è frutto del silenzio stampa che abbiamo deciso di adottare. Sono troppe le alleanze malefiche che sono nate in questi ultimi mesi.

Basti pensare alla squalifica che i riti woodoo sono riusciti a far avere ad una delle persone più corrette come CAVANIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Comunque a voler esser precisi il tutto è cominciato dopo la cena che ci vide riuniti in quel di Castel Morrone.

Per non parlare delle minacce che, son sicuro, il presidente ha ricevuto da Joechip per non commentare più le mie partite.

Insomma un'aria di dittatura e di corruzione piuttosto imbarazzante che mi sta facendo riflettere non poco sulla partecipazione al prossimo campionato.

Noi siamo abituati alla trasparenza e all'onestà...ma in questa lega i valori sembrano essere ben altri...così come le persone...in particolare coloro che sono in fondo alla classifica o giù di lì....

l'ultima partita sarà dura anche perchè incontreremo una squadra forte ma sfortunata.
Sono però contento di scontrarmi con l'Atletico il cui presidente è persona di rara onestà.

Detto ciò mi riservo un commento solo dopo la prossima partita.

P.s.: per la cronaca non accetto mazzette da nessuno!

Mister X


--
Postato da Mister X su Le nozze si fanno in 3 il 5/18/2011 11:26:00 AM

Allora....

innanzitutto chiedo scusa per aver pubblicato sul nostro blog un post relativo all'altra lega a cui partecipo...è stato un errore dettato dalla fretta.....

Per quanto riguarda il sorpasso in vetta alla classifica è frutto del silenzio stampa che abbiamo deciso di adottare. Sono troppe le alleanze malefiche che sono nate in questi ultimi mesi.

Basti pensare alla squalifica che i riti woodoo sono riusciti a far avere ad una delle persone più corrette come CAVANIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Comunque a voler esser precisi il tutto è cominciato dopo la cena che ci vide riuniti in quel di Castel Morrone.

Per non parlare delle minacce che, son sicuro, il presidente ha ricevuto da Joechip per non commentare più le mie partite.

Insomma un'aria di dittatura e di corruzione piuttosto imbarazzante che mi sta facendo riflettere non poco sulla partecipazione al prossimo campionato.

Noi siamo abituati alla trasparenza e all'onestà...ma in questa lega i valori sembrano essere ben altri...così come le persone...in particolare coloro che sono in fondo alla classifica o giù di lì....

l'ultima partita sarà dura anche perchè incontreremo una squadra forte ma sfortunata.
Sono però contento di scontrarmi con l'Atletico il cui presidente è persona di rara onestà.

Detto ciò mi riservo un commento solo dopo la prossima partita.

P.s.: per la cronaca non accetto mazzette da nessuno!

Mister X

martedì 17 maggio 2011

Il presidente seccia...

Non mi sarei mai aspettato che il presidente si abbassasse a simili strategie per annullare lo svantaggio nei confronti della compagine Red Dragon. Ma, a pensarci bene, vista la sua somiglianza con un personaggio salito alla ribalta della cronaca in questi giorni per il suo comportamento non proprio 'politically correct', mi rendo conto che le doti nascoste possono essere le piu' varie e svariate... :D

lunedì 16 maggio 2011

Ettore, sei un pagliaccio.
Elia, non ti permettere.
Per Mister X, bonifico ricevuto, grazie.


Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Una fantastica chiusura di campionato

Quasi tutto ancora da decidere.

L'Ufficio indagini si è prontamente attivato: subito dopo l'intervento, in verità poco conciliatorio, di Joechip sul blog, abbiamo avuto notizia dell'ennesimo tentativo di truffa perpetrato ai danni di tutti i fantallenatori onesti da parte dell'ineffabile JJ. Dietro promesso compenso della somma (una cifra a caso, eh?) di 50 Euri facciatosta JJ ha cercato di corrompere Joechip, promettendogli in cambio di non schierare la squadra. Devono essere volate parole grosse al telefono (chi le ha ascoltate al telefono è arrossito e si è rifiutato di pubblicarle, sostenendo fossero davvero irripetibili), e l'accordo sfumato in prossimità dell'inizio delle partite grazie all'immensa sportività di Joechip, che si è rifiutato di scendere a patti con l'ultimo in classifica.

Il fair play non gli ha portato punti in classifica, ma tale era lo sconforto per i valori morali calpestati così vilmente che la squadra è scesa in campo scossa più di un cavallo del Palio di Siena ed ha preso 4 schiaffi sonori.

Ovviamente ne ha approfittato Mr.X, autore di un 3 a 0 fuori casa importante per il momento in cui è arrivato, ma soprattutto dice grazie al grande vantaggio di giocare contro un cuore giallorosso fortemente demotivato: Mr. X ora conduce il gioco e vede il traguardo in lontananza. Tutto il destino è nelle sue mani, ed una vittoria domenica prossima lo renderà irragiungibile.

Anche il terzo posto è tutto da decidere, visto che si gioca a tressette a perdere: il Rutto minore, adeguatamente stimolato dal maggiore, fa il suo dovere, schiera la squadra, e gioca a tennis con il Dragone Cinese. Quest'ultimo conserva il vantaggio in classifica, molto importante visto che domenica prossima affronta il cuore giallorosso che nulla ha da chiedere al campionato (ma è probabile che in settimana il Presidente di Lega faccia partire una telefonata, minacciando ritorsioni in caso di disinteresse...) e soprattutto gode della sconfitta dei Buffoni in casa contro un Atletico Tourmalet che in clima di Giro d'Italia cercherà di piazzare uno sprint decisivo, essendo rientrato anche lui, incredibilmente, in lotta per il terzo posto.

Classifica Ultimo girone

Grande equilibrio anche nell'ultimo girone, ho evidenziato in rosso tutte le squadre che ancora possono concorrere per la vittoria, Red Dragon ha un piede in due scarpe, ci sorprenderemmo molto se non raggiungesse almeno uno dei due obiettivi... e anche questa seccia è andata!!!

The WINNER is.......

Michele Menditoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Capitano Team è il nuovo vincitore della lega FANTADINARDO.

Michele succede al fratello Nicola. Inutile dire che la vittoria è meritata e che gran parte è dovuta ai gol di Cavani e Di Natale, all'ottima composizione del centrocampo (Krasic, Seedorf,, Motta etc..), difesa buona e portieri della Roma che hanno fatto talvolta il bello ed il cattivo tempo.

Michele, che già aveva assaporato il gusto della vittoria durante la prima edizione della lega, stavolta non ha mollato fino alla fine. La sua costanza lo ha premiato. La sua formazione è sempre stata riconosciuta la migliore da tutti i partecipanti. Partito in sordina ha poi mostrato le unghie e si è posizionato nelle parti alte della classifica.

Al secondo posto si piazza Antonio, da molti reputato l'unico reale concorrente di Michele. La vittoria finale contro Guido gli da il diritto alla carica di vice-campione e quindi al secondo premio.

Terzo giunge il caro Barbella che ha fatto di tutto ieri per non vincere. Ha giocato con una formazione ridotta proprio nella giornata più importante. E' il solito migliore dei perdenti......
Il giorno in cui lo vedrò vincere gli pagherò una pizza!

Concludo rinnovando gli auguri ai primi 3 classificati, con un complimento particolare a Michele da parte di tutto lo staff della lega.........

A presto!

Elia

sabato 14 maggio 2011

La parola al leader

Una normativa federale obsoleta e improntata ai soliti principi comunisti (controllano la scuola, il cinema, la tv e i giornali, figuriamoci se non mettevano uno dei loro in fantalega) mi impedirebbe di parlare fino a domani sera.

Ma non posso tacere, sulla spinta del consenso popolare sono arrivato in testa alla classifica e quindi io devo parlare.

Saro' lapidario con i miei fantavversari: Lavatevi Ladri!

Scusate se non mi esprimo oltre, sono un moderato, vorrei citare claudius lotito: "mi sento primo inter pares".... Ah gia' devo giocare contro JJ?.... Vabbe'....

Allora la chiusura e' per il guerriero: JJ ti puzzano i piedi.

Con affetto, tuo joechip.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

martedì 10 maggio 2011

Commento al campionato: terzultima giornata

El Botija non sfrutta il primo matchpoint. Anzi, soffre molto contro una squadra, quella del Presidente, assetata di punti ed assatanata come ai bei tempi dei viaggi in Russia. Due a due il risultato della partita, maturato ieri sera nel posticipo, quando Matri ha segnato il gol decisivi per il Presidente per conquistare un meritato pareggio.
Lo scandalo si è consumato sul campo di Mr.X: possiamo dire con ragionevole certezza che il Rutto minore, dopo aver fatto tante chiacchiere in passato, si è ricordata della vecchia amicizia con Elia e nella migliore delle ipotesi ha praticamente dimenticato di schierare la squadra: 5, dicasi cinque, giocatori non in campo. A questo punto, vano è stato lo sforzo compiuto da Pazzini e da Bergessio di lottare almeno per un punticino, ed Elia riesce a vincere nonostante Cavani. Ci riserviamo di effettuare ulteriori indagini per capire se c'è stato dolo attraverso un'attenta analisi dei tabulati telefonici.
Morale della favola: soli due punti di vantaggio per El Botija, la cui unica certezza sembra essere quella di contare su una Udinese obbligata dalla classifica a tirare fino alla fine.
Molto si deciderà domenica prossima: inutile dire che lo scontro tra il capolista e i Warriors di JJ verrò fatto oggetto di attenta analisi, data l'abitudine consolidata di JJ di vendere e vendersi, figuriamoci in un'occasione del genere cosa potrà inventarsi...
Anche per il terzo posto domenica potrebbe essere ormai decisiva: il Dragone Cinese, nonostante l'inopinata sconfitta in casa contro Raffaele conserva due punti di vantaggio e domenica dovrà andare in trasferta sul campo del Rutto minore che speriamo vorrà almeno ricordarsi di schierare la squadra, ormai di giocare per la vittoria non glielo chiede più nessuno.
Il Tourmalet risorge dalle proprie ceneri, e per assurdo tiene ancora vive speranze di un piazzamento onorevole dopo un girone finale veramente deficitario.

Classifica Ultimo Girone

martedì 3 maggio 2011

Commento al campionato

"Era evidente che non tutto poteva andare bene, un pareggio sarebbe stato molto più giusto"

Questa la prima dichiarazione rilasciata a caldo, subito dopo l'esito delle partite, da parte del presidente dei Buffoni. Ovviamente non si riferiva al match giocato dai suoi ragazzi contro i nervosissimi capitolini del Cuore Giallorosso (due espulsi hanno segnato il risultato molto più dello striminzito gol di Silvestre). La frase ad effetto era riferita al sentitissimo match tra i "uorriors" di JJ ed il Dragone Cinese, autore di una bella prestazione in trasferta, premiata dal risultato finale di 3 a 2. Non è la prima volta che il cinese lancia sul finire del campionato uno strepitoso sprint, nemmeno fosse Geppo in bicicletta dopo la Fagianeria, ed anche quest'anno non si smentisce.

Fossi in Mr.X, ad una nuova sconfitta, comincerei a preoccuparmi per il secondo posto, non più così sicuro (ha un margine comunque consistente di 5 punti...) visto che Eto'o e Cavani hanno smesso di fare miracoli, e persino Raf Ibra non ha potuto esimersi dal segnargli un paio di pallette.

Tre giornate alla fine, tre finali, come direbbe qualcuno, e prossimo turno, sulla carta, tutto favorevole per tutti i primi tre in classifica, giocano tutti in casa.

El Botija quindi si allontana, ha un margine di + 4 e ha già un primo matchpoint domenica prossima, con una vittoria ed una contemporanea sconfitta di Elia mi costringerebbe a far partire il primo bonifico...

Classifica torneo di consolazione

martedì 26 aprile 2011

R: [Le nozze si fanno in 3] Commento al fantacampionato


Per la cronaca, quella puzza di mister x nn e' la prima volta che lo bastono... Hai posteri ardua sentenza...
Jj

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Tue, 26 Apr 2011 12:17:04 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Commento al fantacampionato

Preannunciato incredibilmente da un post del redivivo JJ, finalmente, dopo un blocco dei terminali del Viminale, sono stati pubblicati i risultati della quintultima giornata di campionato.

Visto che lo sportivissimo JJ si è fatto sentire, diamo il giusto merito alla sua vittoria: sorprendente soprattutto per il fatto che è avvenuta in trasferta, dove in genere la squadra dei Warriors diventa un branco di agnelli il giovedì santo e non tanto per il punteggio, anche perchè per una semplice questione statistica prima o poi sbagliando a fare squadra è normale azzeccarla, di pura fortuna...

Di certo a Mr. X proprio tutto male non è andato, visto che El Botija non è riuscito a fermare il treno cinese in corsa, 1 a 0 provocato non dalla bravura di Michele, nemmeno dalle improvvide scelte di Joechip, ma.... da Guidolin che, impazzito, decide prima di lasciare Di Natale in panchina, e poi di schierarlo gisuto per fargli prendere un ricco 4.3 in pagella: con il s.v. sarebbe entrato Palacio ed allora con 9 punti in più il risultato della partita avrebbe preso un'altra piega.

Quindi, il vero sconfitto della giornata è quel buffone del Presidente, che resta inchiodato a 46 punti, vede allontanarsi qualsiasi premio, sente il fiato sul collo del cuore giallorosso, e soprattutto perde Stankovic fino a fine campionato.

Detto che Tetthonam sembra sempre più distratto, mi resta solo da sottolineare a JJ che, nonostante tutto, chiude sempre la classifica.... e poi però do uno sguardo a quella del torneo di consolazione e sono costretto a mordermi la lingua, visto che, VIRTUALMENTE, JJS assapora di nuovo la quota di partecipazione nelle sue mani...

A questo punto non mi resta che fare i miei migliori auguri al nostro amato JJ, perchè continui con lo stesso passo in questo irrefrenabile ultimo girone.

Classifica Torneo di consolazione

Classifica Punti GF GS Diff. Reti
Red Dragon 12 10 4 6
MR.X 9 6 7 -1
El Botija 8 9 6 3
JJW 8 6 4 2
Ibra 8 7 7 0
Cuore giall 7 6 4 2
Tetthonam 6 5 7 -2
El Matador 4 4 8 -4
Tourmalet 3 5 8 -3
GBB 3 4 10 -6

--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 4/26/2011 09:17:00 PM

Commento al fantacampionato

Preannunciato incredibilmente da un post del redivivo JJ, finalmente, dopo un blocco dei terminali del Viminale, sono stati pubblicati i risultati della quintultima giornata di campionato.

Visto che lo sportivissimo JJ si è fatto sentire, diamo il giusto merito alla sua vittoria: sorprendente soprattutto per il fatto che è avvenuta in trasferta, dove in genere la squadra dei Warriors diventa un branco di agnelli il giovedì santo e non tanto per il punteggio, anche perchè per una semplice questione statistica prima o poi sbagliando a fare squadra è normale azzeccarla, di pura fortuna...

Di certo a Mr. X proprio tutto male non è andato, visto che El Botija non è riuscito a fermare il treno cinese in corsa, 1 a 0 provocato non dalla bravura di Michele, nemmeno dalle improvvide scelte di Joechip, ma.... da Guidolin che, impazzito, decide prima di lasciare Di Natale in panchina, e poi di schierarlo gisuto per fargli prendere un ricco 4.3 in pagella: con il s.v. sarebbe entrato Palacio ed allora con 9 punti in più il risultato della partita avrebbe preso un'altra piega.

Quindi, il vero sconfitto della giornata è quel buffone del Presidente, che resta inchiodato a 46 punti, vede allontanarsi qualsiasi premio, sente il fiato sul collo del cuore giallorosso, e soprattutto perde Stankovic fino a fine campionato.

Detto che Tetthonam sembra sempre più distratto, mi resta solo da sottolineare a JJ che, nonostante tutto, chiude sempre la classifica.... e poi però do uno sguardo a quella del torneo di consolazione e sono costretto a mordermi la lingua, visto che, VIRTUALMENTE, JJS assapora di nuovo la quota di partecipazione nelle sue mani...

A questo punto non mi resta che fare i miei migliori auguri al nostro amato JJ, perchè continui con lo stesso passo in questo irrefrenabile ultimo girone.

Classifica Torneo di consolazione

Classifica Punti GF GS Diff. Reti
Red Dragon 12 10 4 6
MR.X 9 6 7 -1
El Botija 8 9 6 3
JJW 8 6 4 2
Ibra 8 7 7 0
Cuore giall 7 6 4 2
Tetthonam 6 5 7 -2
El Matador 4 4 8 -4
Tourmalet 3 5 8 -3
GBB 3 4 10 -6

Vincere senza consolazione

Battere quella mezza calzetta di Mister X era la cosa piu' facile ed aspettata. Farlo senza favorire ne quel Signore di Arcore El butteglia ne avvicinarmi a El Matador che ha si e' messo d'accordo con quel venduto del presidente buffone, sinceramente non me lo aspettavo.
Un'altra nota dolente della giornata fantacalcistica di pasqua e' la sconfitta del mio alleato tettonam, peccato davvero, sono certo che sia frutto di una serie di errori arbitrali.

Saluti
Jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

???

Quando escono i risultati?

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Oggi le comiche

lunedì 18 aprile 2011

I: [Le nozze si fanno in 3] Nuovo commento su I: [Le nozze si fanno in3] Cinque Finali!.


...Ripeto e chi e'?
Ha giocato ieri? Con chi? Mah...

Jj

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Activia! <noreply-comment@blogger.com>
Date: Mon, 18 Apr 2011 08:26:12 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Nuovo commento su I: [Le nozze si fanno in 3] Cinque Finali!.

Activia! ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "I: [Le nozze si fanno in 3] Cinque Finali!":

A.T. = Atletico Tourmalet, non era molto difficile... forse ce la potevi fare addirittura tu....



Postato da Activia! in Le nozze si fanno in 3 alle 18 aprile 2011 17:26

I: [Le nozze si fanno in 3] Cinque Finali!


Ma chi e' questo A.T.?

Jj

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Mon, 18 Apr 2011 05:32:19 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Cinque Finali!

Mascara e Floccari in panca. Inler e Amauri che segnano un gol; cose mai viste.
L'Atletico Torumalet non si sente fuori dai giochi. Mancano 5 partite. Mancano 5 FINALI!
 
AT.
 


--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 4/18/2011 02:32:00 PM

Cinque Finali!

Mascara e Floccari in panca. Inler e Amauri che segnano un gol; cose mai viste.
L'Atletico Torumalet non si sente fuori dai giochi. Mancano 5 partite. Mancano 5 FINALI!
 
AT.
 

Sorpasso

Il presidente con le sue brevi note di ieri mattina riesce a raggiungere molteplici scopi, supportando con prove documentali il teorema che porta sfiga:
1) Il Napoli perde;
2) Il presidente stesso perde
3) Zarate gioca e segna il gol decisivo;

Da questa pioggia di sfiga si salva El Botija (che aveva provveduto ad inviare sinistri messaggi mafiosi al presidente stesso, invitandolo dopo i gol di Totti e Vucinic a tenere le mani lontane dalla tastiera) e JJ, che dopo tempo immemore riesce a vincere una partita.

Il Presidente vede praticamente allontanarsi qualsiasi sogno di partecipazione alla spartizione della torta, visto che i primi due posti sono molto lontani, ed il Cinese completa una rimonta fenomenale (al momento è sul podio) e nella lega di consolazione sembra molto più che ben messo...

domenica 17 aprile 2011

Presentazione della giornata di campionato

Mentre è in corso la giornata di campionato, vige nella nostra sportivissima lega un divieto assoluto di commentare le partite, nella stessa maniera in cui durante la domenica elettorale non si può fare campagna.

E quindi parliamo d'altro: oggi pasta al rauù, secondo la piacevole definizione del salumiere qui di fronte, che stamattina commentava tra le altre cose il risultato dell'Inter, della Roma e si lanciava in una previsione per stasera: "nunperddcchiù!".

a più tardi.

ps.

Nota è la mia coerenza e quindi: non posso non menzionare brevemente gli scontri in corso: nello scontro che vede contrapposti i fratelli Rutti, al momento il maggiore si dimentica Cassano in tribuna (addirittura!) e viene ricompensato da Maccarone con un bel 4. Il rutto minore e inferiore invece ha visto Pazzini partecipare a chi l'ha visto, mentre Zarate se ne starà buono buono in panchina, e quindi credo entrerà Bergessio: a Catania c'è puzza di pareggio, 0a0 o 1a1.

Nelle altre partite, Warriors in vantaggio (udite udite!), Cinese in vantaggio sul Matador (molto importante sarebbe questo successo per la classifica dell'ultimo girone), e salomonico pareggio tra Ibraroropa e Cuore giallorosso.

lunedì 11 aprile 2011

Commento al campionato: e invece si è fermato...

Sul più bello Joechip inchioda: un Mascara decisivo ed il vantaggio del fattore campo regalano al Tourmalet un insperato pareggio.
Ne approfitta l'incredibile Mr.X: dove non arrivano Cavani e Eto'o, ci pensano Toni, Hamsik e Parolo nel pareggio combnato di Palermo. L'ufficio indagini è stato allertato, su segnalazione dEl Matador che ancora non riesce a credere di aver perso una partita così...
Al terzo posto, scivolone dei Blue del presidente: 4 a 1 secco sul campo del Cinese, che ora accorcia le distanze e tenta il clamoroso aggancio al podio.
Pareggi nelle altre due partite.

Classifica ultimo girone:

Classifica Punti GF GS Diff. Reti
Mister X 9 5 3 2
Red Dragon 6 6 3 3
El Botija 5 7 5 2
Cuore Giallor 4 2 2 0
Ibraroropa 4 4 5 -1
Tetthonam 3 4 4 0
Gigi BuffBlues 3 4 8 -4
Atl. Tourmalet 2 3 4 -1
JJs Warriors 2 1 2 -1
El Matador 1 2 5 -3

domenica 10 aprile 2011

Un joechip inarrestabile

Il tourmalet mentre con un occhio guarda la Roubaix, cerca di frenare un incontenibile Joechip che nonostante Sanchez infortunato tira fuori il massimo da Totti e DiNatale: il gol di FloroFlores per qualche istante ha rischiato addirittura di essere decisivo, ma al momento però non c'è partita---
Quella pippa di Bonucci stava completando la frittata aperta da Maicon ieri sera, ma al momento c'è ancora un po' equilibrio tra il Dragone Cinese e il Buffone, seppur sembra abbastanza orientata verso i padroni di casa.
Al momento JJ prende i due palloni di Storari più il gol di Pepe, anche qui deve sperare in un pomeriggio a ritmo di samba (Amauri) ed una serata vincente da parte del Milan a Firenze.
Come detto ieri in fase di presentazione, Mr.X riesce a trovare energie e culi nascosti in fondo alla panchina, ora anche Toni - con gol decisivo - riesce a rimediare al momento al gol di Cambiasso.

La normale domenica mattina di un tifoso napoletano

"Gino, stamattina mi sento in formissima: ci facciamo almeno 8 km, partiamo da Ciro, arriviamo al Maschio e torniamo indietro"
"ok, Peppe"
"Roberto e Claudio, come state?"
"Peppe, più o meno: se non ce la facciamo ci fermiamo"
"ok: tu Gino a pranzo stai preso oggi, vero? del resto la tua Juve quest'anno sta facendo un po' pena..."
"è vero Peppe, ma chiamami pazzo, ma dopo il risultato di ieri sera la Cempions non è impossibile, soprattutto se gli arbitri cominciano tifare contro l'udinese e a favore delle ex-grandi..."
"si, tutto giusto ma comprenderai che oggi è 'auerr!"
"tu Peppe che fai?"
"ma che ne sai... mia moglie non ha capito un CAZZO! ha organizzato un pranzo al Virgiliano con i genitori dei compagni di classe di mia figlia: io ho problemi di vista e me ne fotto dello schermo gigante, non ci vedo.... ma soprattutto: tu moglie del cazzo non puo proprio domandare: scusa, marito servo, hai impegni domenica pomeriggio? certo che ho impegni! e soprattutto, ti vuoi far venire dei dubbi se da ieri sera già due mariti delle troie delle tue amiche si sono smarcati con delle scuse del cazzo??? ci sarà qualcosa di strano no? ma lei niente, insiste, sapete che mi ha detto? "tu così dopo pranzo stai un po' appresso ai bambini....AHHHHHHH, OGGI POMERIGGIO PE' MME ICCRIATURE PONN PUREMMURRI'!!!!!

Le priorità di un tifoso.

sabato 9 aprile 2011

Presentazione della giornata di campionato

Premessa indispensabile: domenica scorsa all'ora di pranzo ce ne usciamo, direzione Avellino, scampagnata con pranzo all' "Osteria del Gallo e della Volpe", Ospidaletto d'Alpinolo, meta ambita da qualche mese perché raccomandata da amici. L'orario era strategico, tutti i napoletani davanti alla tv, nei bar se non addirittura allo stadio: e quindi uscita facile dalla città, deserta per l'occasione (a parte i cumuli di immondizia, bisognerà segnalare la cosa a Silvio, sarebbero anni che è ormai sparita, chissà quella puzza che sentiamo cos'è...).
Ore 13,31: ancora in auto apprendiamo che il Napoli è in svantaggio.
Ore 14: seduti al tavolo vediamo uno strano movimenti di ragazzini, prima animati da bisbiglii e poi sempre più da voci stentoree e convinte: "2 a 2", "s'è magnat' nu' ggol", "3 gol di Cavani", "amma vinciut 4 a 3", sempre più incredibili, soprattutto alle orecchie di Stefania, che nel frattempo era precipitata in un'altra dimensione spazio temporale:"ma come, dieci minuti fa perdeva uno a zero...".

Terminata la partita, commenti estasiati delle signore al tavolo, che pur non avendo visto niente (così come noi) si lanciavano in discese ardite ("come Italia Germania 4 a 3 del '68") e le risalite non erano da meno ("no, era il '74"), mentre i poveri mariti, esausti evidentemente da anni di convivenza (si festeggiava un 50° di matrimonio) non facevano niente per azzittirle.

Il paragone a questo punto sorge spontaneo:



vale come buon augurio per gli amici tifosi napoletani: domani, alle 15, cercherò di andarmi a fare due passi, per godermi la città svuotata da un esodo quasi biblico, tra sole in costiera e Bologna...

Nell'odierna giornata di campionato, il povero Ettore, chiuso in silenzio stampa nei confronti del presidente dei Blues che lo voleva intervistare ieri sera, cercherà di rubare punti per l'orgoglio ad un cuore giallorosso fuori dalla lotta per il titolo. Al vertice, scontro difficile per El Botija, che cerca punti in montagna, mentre Mister X (si lo so, senza Cavani, ma che importa, lui trova risorse inaspettate dovunque...) ha un turno sulla carta meno complicato, incontrando El Matador.

martedì 5 aprile 2011

Commento al campionato

Giornata che vede consolidati i rapporti di forza: saremmo molto sopresi nel vedere qualche altra squadra inserirsi al vertice. I due fuggitivi dimostrano una solidità mentale e fisica che va ben al di là della sola fortuna (Mr.X, sentiti coinvolto) o dell'abilità del manico (e questo riguarda Joechip), ed i succe3ssi netti nel fine settimana lo provano. La giornata vede sorridore quel buffone del Presidente che mette un po' di luce (come diceva Galeazzi) tra sè ed il 4° posto, dove sembrano scannarsi il cuore giallorosso ed il poco Atletico Tourmalet.
Nessuna novità nemmneo in fondo, dove il cambio di ragione sociale di JJ non ha portato alcun frutto, tranne solo quello di essere sempre fastidioso.

Classifica parziale campionato di consolazione:
Molto equilibrio, nessun giocatore a zero punti in classifica, almeno qui ci divertiamo un po di più...

Classifica Punti GF GS Diff. Reti
Mister X 6 2 1 1
El Botija 4 4 2 2
Cuore Gialloro 3 2 2 0
Red Dragon 3 2 2 0
Gigi Buffone B 3 3 4 -1
Ibraroropa 3 2 3 -1
Tetthonam 2 2 2 0
JJs Warriors 1 1 2 -1
Atl. Tourmalet 1 0 1 -1
El Matador 1 0 2 -2

sabato 2 aprile 2011

E finalmente...

.... torna il campionato, torna anche la voglia di scrivere sul blog, depresso anche lui in questo periodo.
Ormai ci avviamo verso la fine del campionato, c'è chi per consolarsi dagli insuccessi si è comprato la macchina nuova, nera, sperando di potergli mettere le strisce rosse (ma chissà la moglie cosa ne pensa...).
C'è anche chi si fa il giro d'italia appresso alla moglie, nuova imprenditrice del ramo "educazione": e speriamo che anche il marito ne acquisti in abbondanza.
C'è il rutto, che da quando si è messo la Wii in casa è scomparso dal radar, c'è Mr. X, anche lui che cerca di tenere sotto controllo moglie e spogliatoio per il rush finale.
Insomma, tutti qui, felicemente, a sperare in un autogol di Cavani ed in un leggero infortunio a Di Natale.
Con stima e amicizia immutata,
il vostro immarcescibile Presidente.

mercoledì 23 marzo 2011

Unicaja Malaga - Real Madrid, 19.3.2011. - I love this game!



Il commentatore è morto... :-)

Il Graffio

Il Graffio

Divieto di bunga

Il Milan ha chiesto ai suoi giocatori, da qui al derby, vita morigerata: a letto presto, niente uscite notturne, non frequentare  ristoranti, discoteche, locali, situazioni equivoche, Arcore.

martedì 22 marzo 2011

Il compleanno di Joechip

Nel chiuso dello spogliatoio di Arcore, Joechip festeggia oggi il suo 25° compleanno, tirando fuori dal frigorifero una bottiglia di Magnum e scongelando la coreana e la bielorussa, ricordo delle ultime trasferte all'estero. Pregato di rilasciare una dichiarazione alla stampa, prima di abbandonarsi scomposto ad un trenino carnevalizio fuori stagione, il capoclassifica ha dichiarato: "E' solo un antipasto del vero festeggiamento, siamo ancora tutti concentrati sul campionato, è un rush finale, e probabilmente sarà decisivo lo scontro diretto: ora scusatemi, vado a farmi due addominali con le ragazze". E, salutando con il sorriso beffardo di chi la sa molto luuuunga, saluta e se ne va.

lunedì 21 marzo 2011

Il colpo di coda del Rutto

E quando Joechip pensava di essere tranquillo, un boato puzzolente alle sue spalle: era il Rutto! passato in vantaggio con Zarate sabato riesce incredibilmente a respingere l'assalto di Joechip e del fantastico Di Natale della stagione, 2 a 2 sfruttando il vantaggio del fattore campo.
Chi ne approfitta è ovviamente Mr.X che quando vede il Buffone ride e ci vede doppio: non bastava il Cavani ritrovato (al momento giusto, eh...), anche Dainelli decisivo... 4 a 1, senza possibilità di replica per il Presidente dei Blues che ha potuto solo replicare brevemente in sala stampa: "E' un periodo particolarmente sfortunato, sto giocando con quest'attacco da inizio campionato, ho fatto molto più di quanto mi era stato chiesto dalla proprietà: non mi era stato chiesto di vincere il campionato, ma solo di organizzarlo come si deve...".
Mr.X  compie l'aggancio al vertice ed è volata a due per la vittoria.

Terzo posto ora molto a rischio: il Tourmalet perde l'occasione del sorpasso, perdi più fandosi sconfiggere dal Cinese rimontante che ora si proietta di nuovo verso il podio.
Chi il colpaccio lo fa è il Cuore Giallorosso, sorpasso ai danni della coppia Geppo-Michele e 4° posto molto pericoloso. Nelle zone basse, il pareggio del rutto serve a marcare da vicino Raf, che nello scontro molto atteso con JJ riesce ad avere facilmente la meglio, senza nemmeno farsi la doccia.

Classifica prima giornata fase finale:

Classifica Punti GF GS Diff. Reti
Mister X 3 4 1 3
Cuore Giallorosso 3 2 0 2
Ibraroropa 3 2 1 1
Red Dragon 3 1 0 1
Tetthonam  1 2 2 0
El Botija 1 2 2 0
JJs Warriors 0 1 2 -1
Atl. Tourmalet 0 0 1 -1
El Matador 0 0 2 -2
Gigi Buffone Blues 0 1 4 -3

venerdì 18 marzo 2011

JJ Warriors: emergenza attacco

L'allenamento inizia presto in casa JJ.
Seduta tattica in vista dell'impegno in trasferta contro l'impetuoso Ibraroropa.
Fuori Ibra per la squalifica, indisponile ancora Amauri (verso il recupero), in panchina Pandev, Robinho, Macheda e Okaka. JJ si vede costretto a raccomandarsi alla sorte ed a schierare l'odiato 3-5-2.

Questa la probabile formazione: Abbiati, Pasqual, Juan, Aronica, Inler, Isla, Boateng, Menez, Olivera, Pandev, Robinho.

Partita vietata ai tifosi dei Warriors, si temono scontri e/o rappresaglie contro Lello il Monello, detto o' vurpone 'e murrone...

mercoledì 16 marzo 2011

GRAZIEEEEEEEE

I vostri messaggi di auguri mi commuovono...in particolare quelli "onesti" e "sinceri" sul fantacalcio....

Sono troppo fortunato ad avere dei detrattori come voi...

per quanto riguarda la f...di Arcore, rispondo No grazie.
Sono felicemente sposato, in attesa di un bimbo e pertanto....FEDELE!!!!!!!

Grazie di nuovo a tutti...

Auguri Mr X!

Tanti auguri extrafantacalcistici, allora stasera ci vediamo a cena tutti da giannino? Porto io la f... Che vengo da arcore.
Joechip
Sent from my BlackBerry® wireless device

I: [Le nozze si fanno in 3] Tanti auguri Mr. X!


Sinceri auguri di buon compleanno e di innumerevoli disgrazie fantacalcistiche...

Jj

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Wed, 16 Mar 2011 02:55:32 -0700 (PDT)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Tanti auguri Mr. X!

Tutta la Lega si unisce nel fare tanti cari auguri di buon compleanno al nostro amato socio Mr.X!
Con la speranza che il futuro gli brilli per tutti i successi personali e (viva l'onestà) gli insuccessi fantasportivi!!!!

--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 3/16/2011 10:55:00 AM

Tanti auguri Mr. X!

Tutta la Lega si unisce nel fare tanti cari auguri di buon compleanno al nostro amato socio Mr.X!
Con la speranza che il futuro gli brilli per tutti i successi personali e (viva l'onestà) gli insuccessi fantasportivi!!!!

lunedì 14 marzo 2011

Commento al campionato

Joechip se ne va. 4 a 1 in trasferta a Castelmorrone, mentre in scioltezza l'allenatore si gusta l'All Star Game di pallacanestro. Una superiorità schiacciante, l'inizio di una lunga volata guidata dalla 4x100 dell'Udinese. Faccio il pronostico: questi se la giocano fino a fine campionato per arrivare terzi o quarti, Joechip si sfrega le mani e urla "Mi pigliate co' sta Joecippa di minchia".
Mr. X perde i colpi nella stessa maniera in cui Cavani sembra avere le polveri bagnate: 2 a 2 importante sul campo del Tourmalet, ma distacco ora di due punti dal vertice.
Chi invece sembra in profonda crisi è il Presidente: quando sembrava sicuro della vittoria, con la doppietta di Matri e nonostante il Cassano dimenticato non si sa dove, aver schierato il 4-4-2 non gli porta molto bene, visto che il 4° difensore (Radu) pensa bene di perdere le staffe, si fa cacciare e pareggia i conti con JJ, non si sa bene come.
4° posto per ora nelle salde mani del Tourmalet: il Cuore giallorosso al 5° posto perde lo scontro diretto con il Cinese, e lo vede nello specchietto restrovisore. Il Ruttetthonam batte El Matador, grazie alla sorpresa Ramirez.

A questo punto però tutte le squadre sembrano concentrate sul girone finale, che comincia il prossimo weekend: il presidente non mancherà di aggiornare la classifica parziale qui sul blog!

lunedì 7 marzo 2011

Commento al campionato

Il Coreano ritorna in gran forma, gli segna chiunque, anche il massaggiatore e vince 2 a 0: non propriamente strenua la resistenza opposta dai Warriors: bastasse così poco per trasformare una squadra perdente in una vincente allora la Juventus avrebbe cambiato nome 15 volte negli ultimi sei anni...
O'Chiagnazzaro ringrazia Eto'o ed una controprestazione del cuore giallorosso, risponde punto su punto ad El Botija ed è..... FUGA!!!!!!
5 punti di vantaggio sul più prossimo inseguitore, il Buffone, che, al temine di una partita scialba come un riso in bianco, pareggia sul campo del Tourmalet, il quale a sua volta si installa da solo sul 4^ gradino.
Mentre appunto il cuore giallorosso si stacca un po', restando a 38 punti, il Dragone Rosso cinese, sull'onda dell'indignazione popolare per gli insulti subiti senza motivo dai Warriors ex tdl ex tangone ex ex, tenta una impossibile rimonta, battendo il rutto.
Uno ad uno invece nello scontro di bassa classifica tra El Matador ed Ibra.
Domenica prossima ultima giornata del terzo girone, cioè a partire dall'altra domenica comincia il campionato nel campionato, con tutte le squadre di nuovo lanciate nel rush finale che assegnerà i titoli, i premi e la fantastica novità della Lega di Recupero.

sabato 5 marzo 2011

Il bello dell'anticipo

Svegliarsi il sabato mattina e stare gia' 1-0....
Sent from my BlackBerry® wireless device

venerdì 4 marzo 2011

Il ritorno del guerriero (quell'altro è solo una puzza)

Cosa resterà di questa settimana in Corea (a parte il 7-0 sui Blues)?

1) Il fiato mortale dopo le tonnellate di aglio e cipolla mangiate con il korean barbecue.

2) Il presidente della MyungHwa, il vecchio JH Lee, che al ristorante si solleva sulla sedia e molla una pezza da far tremare la porta scorrevole della saletta, che infatti si apre per far entrare la cameriera vagamente turbata. Lui, con prontezza e indifferenza, ordina un altro piatto di carne da grigliare e una birra: come se avesse suonato il campanello col culo! Un grande!

3) Quel tipo che lunedì scorso ha cercato di buttarsi sotto la metropolitana di Seoul perché c’aveva Sirigu al Fantacalcio.

4) Mr Kang della Nosco che, dopo l’ennesimo bicchierino di Soju al ristorante, svuota il suo bicchiere poi lo pulisce con tovagliolo, lo riempie di nuovo e me lo porge. “Bevi dal mio così poi siamo amici e poi io farò lo stesso col tuo”. L’ho fatto, adesso ho un nuovo amico e forse pure l’epatite.

5) La meraviglia per quanto sembrano tutti più giovani degli europei, ho incontrato gente della mia età ed io sembravo il padre, le donne soprattutto: certe mi sembravano ragazzine e poi scopri che c’hanno 30 anni (qualcuno mi ha fatto notare che ad arcore cadiamo spesso in questi incresciosi equivoci sull’età …)

Comunque sono contento di rientrare, anche perché questo fine settimana sfido i Warriors (ex Circoli della Libertà, ex Farfalle, ex Tangoni, ex Circo Orfei) e vuoi mettere potersi insultare in tempo reale?

Joechip

Un nuovo nome per il partito

Con un dribbling che nemmeno Ronaldinho dei tempi belli, il presidente del TDL si toglie dall'angolo del ring in cui era stato confinato dagli attacchi degli altri presidenti, tutti colaizzati contro di lui. Con una fantastica operazione mediatica, il nostro Houdini si trasforma meglio di un camaleonte, quasi un caimano, e cambia nome alla squadra: il TDL diventa JJs Warriors. Attendiamo commenti, sperando che voglia assumersi la responsabilità di quanto successo, non trincerandosi dientro il classico commento "Non ne sapevo niente".

giovedì 3 marzo 2011

La democrazia vince sempre

 Contattato telefonicamente da Seoul, Il presidente è stato invitato da Joechip a dare prova di democrazia, dimostrando di non essere il tirannosauro che sembra. "Ho un post molto polemico salvato nelle bozze che ho deciso di tenere da parte come una pistola fumante" "joechip, qui di pistola (nel senso milanese del termine) fumante c'è solo JJ" "Non divagare, dimostra di essere un Presidente libero da pressioni oscure" "qui l'unica pressione oscura è quella che spinge Roberto a fare dei Rutti Liberi" "Basta, ho deciso pubblico l'intervento" "facciamo così, te lo pubblico io, visto che sono l'amministratore del Blog ho accesso a tutto..." "Ecco, vedi, c'avevo ragione io, hai tutto sotto controllo, è la solita Lega marcia"...

E quindi mentre Joechip vola dalla Corea ad Arcore trovate qui di seguito il post incriminato:

"Clamoroso: a Seoul rimbalzano su tutti i giornali le pesanti dichiarazioni del portiere del Catania (e di El Botija) Mariano Gonzalo Andujar.

Dopo la grande prestazione di domenica contro il Genoa ed il rigore decisivo neutralizzato, El Gato di Chula che te nc... , si è scagliato contro il Palazzo: "vediamo se stavolta se ne accorgono, è il terzo rigore che paro quest'anno, sono il secondo nel campionato italiano per rigori neutralizzati, l'unico che non se ne accorge è il presidente della fantalega che per miopia o INTERESSI PERSONALI, si rifiuta di assegnarmi quanto mi è dovuto!".

Il presidente Joechip si è detto molto preoccupato per lo sfogo del giocatore: "lo capisco sul piano umano, certe prepotenze fanno stare male, purtroppo però il sistema è marcio e temiamo rappresaglie, abbiamo già perso un titolo per le manovre della Lega... Del resto la rosa è quella che è, Frey è infortunato da ottobre, forse è morto, Avramov non gioca manco se si rompe il polacco, abbiamo provato a prendere un altro portiere ma ci è stato impedito con MANOVRE ILLECITE..."

Aurelio de Joechiiips è un fiume in piena: "signori cari, io sono abituato a considerare il calcio come un prodotto e la squadra come un'azienda, gli ingenti investimenti fatti devono generare i redditi dovuti, ho preso El Botija in una fantalega minore e l'ho portato sul tetto del mondo"

"Non posso comprare 4 portieri e poi uno me lo rompono, uno non gioca, uno me lo rubano e quello che gioca bene non si vede riconosciuti i giusti meriti: è come prendere la Bellucci per un film e scoprire che nel frattempo le è caduto il seno..."

Decisioni del Consiglio di Lega

"Eh no no no, chiedo formalmente al consiglio di Lega scuse formali da parte del presidente della compagine "Team delle liberta'" per vilipendio ( Real Pippa ) e false dichiarazioni. Non vorrei che, perche' il nome della sua squadra contiene il termine liberta', debba sentirsi libero di ingiuriare chiunque e chicchessia.
Cmq, vista la forza del team e la posizione in classifica, non sono richiesti punti di penalizzazione."


Il Consiglio di Lega, riunitosi in seduta plenaria ed urgente oggi pomeriggio, ha accolto il reclamo del tesserato Red Dragon, ed ha inflitto al Presidente del TDL la squalifica dal blog per settimane due; pena condonata e trasformata in pena accessoria, ovvero il Presidente del TDL dovrà produrre le scuse richieste sul blog entro giorni 7 dalla presente comunicazione.

Non sono ammessi ricorsi al Consiglio Disciplinare, composto dagli stesso organi del Consiglio di Lega.

martedì 1 marzo 2011

Troppo bella x non pubblicarla

- Delio Rossi si scaglia contro l'arbitro: "Ha concesso poco recupero".

Solo 0 a 5, pensavo peggio.

Al termine di una convulsa giornata lavorativa (non me ne capitano parecchie) torno al pc, convinto come minimo di aver preso 7 pallette, invece mi è andata addirittura bene.

Il nostro El Botija completa una magnifica rimonta sulle ali dell'incredibile Udinese, senza discussione il successo sul campo del Buffone che però reagisce compostamente alla sconfitta: "non ho intenzione di dimettermi, la squadra è con me ". Il presidente invece è sceso negli spogliatoi, ed ha imposto un cambio di modulo a partire dalla prossima settimana: il centrocampo è sembrato nettamente in difficoltà,ordinando una squadra più coperta con 4 difensori: la squadra è chiamata ad un pronto riscatto, e la partita contro l'Atletico Tourmalet, anche lui in profonda crisi, sembra arrivare al momento giusto.
Resiste in testa alla classifica Mr.X, seppur raggiunto come detto dal Botijon. Sconfitta indolore sul campo del Rutto libero, tranne ovviamente per le pepate dichiarazioni rilasciate durante e dopo l'incontro: in alcuni momenti la rissa, da verbale che era, si è temuto potesse diventare fisica, poi però l'alito pesante del Rutto ha avuto la meglio. Mr.X sconfitto, incredibilmente, dal Cuore giallorosso che conserva la posizione nei quartieri alti della classifica, appaiando il Tourmalet e marcando le distanze con la parte bassa della classifica, praticamente spaccata a metà.
Il quintetto di coda vede infatti il Dragone rosso fermo a 31 punti: in un'annata storta come questa riesce comunque ad onorare la partecipazione al campionato, evitando tracolli e cercando la forma migliore per l'ultimo girone. Il Rutto libero lo insegue a 28: è ovvio che la rimonta è partita troppo tardi, resta lontano dai quartieri alti ma comunque ha messo abbastanza punti tra se ed il fondo della classifica., viaggiando a braccetto con Ibraroropa. El Matador, dopo questa sfortunata domenica, cercherà tre punti molto importanti proprio contro Ibraroropa nel prossimo turno di campionato.
Sul fondo della classifica troviamo lui, l'unico, l'uomo che con le sue battute di spirito è capace di animare serate danzanti, eleganti, a base di ottimo pesce (ehm ehm). Lui, l'incredibile presidente del Team delle Libertà che, con fare gradasso, ha invitato gli altri presidenti a farsi avanti: quindi il calendario gli darà subito l'occasione di mettersi alla prova sfidando il capolista El Botija. La Presidenza di Lega vigila per evitare inciuci sempre possibili quando si ha a che fare con JJ.

Un uomo in confusione

Nella foga di esultare (una vittoria non gli capita tutti i giorni) ha confuso il povero Red Dragon (del resto anche lui sconfitto) con El Matador.
Pazienza, sopportiamo pazientemente, del resto JJ si è sempre distinto per la sua sportività, sta preparando il terreno per il girone finale...

Red pippa

Juan, Amauri, Amauri, Ibra, Boateng. Disintegrato Red Dragon. Agevolato l'alleato nella sua corsa alla vetta. Avanti il prossimo.

Jj
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Il Pesante Fardello

Presidente, ma che succede? cosa è questo silenzio assordante? brucia parecchio? e dove?

Ma non è che sei stato esonerato anche dal ruolo in lega oltre che da tecnico dei buffoni?

E comunque per il ruolo di allenatore bisogna decidere a chi affidare la squadra: mi sembra che sei in chiaro stato confusionale, Zamparini ti avrebbe già preso a calci.

Vediamo un pò: Mutti si è piazzato, Serse Cosmi pure, Ancelotti si è gia impegnato per l'anno prossimo, Spalletti ha detto che per muoversi vuole 10 vergini russe, pure Zaccheroni si è sistemato.

Ci vorrebbe un traghettatore in attesa di prendere Gasperini o Giampaolo per l'anno prossimo: Fascetti? Di Marzio? o vuoi prendere a Vialli che sta aspettando una panchina da 10 anni?

E se provassi a far gestire la parte tecnica della squadra a JJ? la mossa di lasciare fuori Amauri per Okaka e recuperarlo a sorpresa perchè Mutti lo lascia fuori a siua volta è geniale, in puro stile JJ.

Conduzione tecnica a distanza da parte di JJ: pensaci, IBRAROROPA lo fa ed infatti sta scendendo inesorabilmente in classifica, ci sarebbe forse un lievissimo conflitto di interessi ma per uno che è il presidente del Team Delle Libertà cosa vuoi che possa significare... i regolamenti, roba obsoleta, è la volonta popolare quella che conta .... è o' popol che o' vvò!

Joechip

domenica 27 febbraio 2011

Presunte minacce di morte...

... In realtà erano solo delle battute scherzose dette durante un pranzo elegante, dove si è gustato ottimo vino ed un piatto di pennette tricolori...

Lo sconfitto presidente, con il cappotto.

annyeonghaseyo

Un saluto a tutti da Joechip in trasferta Coreana per visionare nuovi talenti asiatici da innestare sul telaio vincente della sua squadra (Di Natale fino a 40 anni + Sanchez a vita, giocatore, poi capitano, poi allenatore, poi presidente).

 

Siccome qui siamo 8 ore avanti con il fuso orario le partite sono già finite e voglio avvertire il mio avversario GBB che Maccarone ha segnato: spero bene che tu lo abbia schierato, oppure devi sperare anche tu che Cassano non giochi domani, come fanno Garrone e Barbara Berlusconi…

 

Voglio poi consolare l'amico JJ visto che il portiere Storari gli è stato servito con contorno di 2 polpette (chef di vaio per l'occasione)… Sai come dicono qua a Seoul? Dioossapeeamaronnovvere….

 

Un saluto particolare a Florentino de Barbelliis: so che questa è una giornata particolare per te (tanti auguri) e anche i giocatori del catania hanno voluto farti un regalo drogando Bergessio e Maxi Lopez; se non li ferma l'antidoping….

 

Joechip

R: [Le nozze si fanno in 3] minacce di morte

La cosa piu' vergognosa ed offensiva di questo messaggio e' quella in cui parli di "onorata carriera fantacalcistica"... Jj

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Mister X <eliadinardo@gmail.com>
Date: Sun, 27 Feb 2011 05:46:10 -0800 (PST)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] minacce di morte

signori mi duole dovervi disturbare per le esternazioni di un pazzo mitomane come il ruttino livornese.

pochi minuti fa mi chiama il presidente di tettonham e mi dice testualmente "devi morire devi morire devi morire"......" bergessio e maxi lopez.....devi morire"

in tanti anni di onorata carriera fantacalcistica non mi era mai capitato di subire tali minacce......

e comunque maledetti bergessio e maxi lopez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perderò in casa del ruttino.....assurdo!!!! ma dopo la sconfitta in casa di jj ho capito che questi 2 alleati contro di me "cacciano a scienza!"


--
Postato da Mister X su Le nozze si fanno in 3 il 2/27/2011 02:39:00 PM

minacce di morte

signori mi duole dovervi disturbare per le esternazioni di un pazzo mitomane come il ruttino livornese.

pochi minuti fa mi chiama il presidente di tettonham e mi dice testualmente "devi morire devi morire devi morire"......" bergessio e maxi lopez.....devi morire"

in tanti anni di onorata carriera fantacalcistica non mi era mai capitato di subire tali minacce......

e comunque maledetti bergessio e maxi lopez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perderò in casa del ruttino.....assurdo!!!! ma dopo la sconfitta in casa di jj ho capito che questi 2 alleati contro di me "cacciano a scienza!"

sabato 26 febbraio 2011

I: [Le nozze si fanno in 3] Spiegami questa

Ultimo si ma con onore... L'incubo di tutti i nemici!!! A dda scvhiatta' 'ncuorp!!

Jj

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: joechip <s.amurri@tiscali.it>
Date: Sat, 26 Feb 2011 03:09:17 -0800 (PST)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Spiegami questa

Ultima giornata di mercato: faccio un'offerta per Storari a 1 credito ed il giocatore viene invece preso da JJ A 1 CREDITO (!)
è la seconda volta che succede

Presidente: venga spiegarcelo in aula come è possibile, senza ricorrere a scuse puerili tipo ..."sono il nipote di Mubarak, mio zio gioca così"...

JJ: la vuoi finire di rompere il ca... che tanto sei sempre ultimo?

Se va avanti così l'anno prossimo non mi iscrivo al campionato e vado a fare il direttore sportivo per JJ Zamparini, poi litigo e mi faccio cacciare.

Joechip

--
Postato da joechip su Le nozze si fanno in 3 il 2/26/2011 12:01:00 PM

Spiegami questa

Ultima giornata di mercato: faccio un'offerta per Storari a 1 credito ed il giocatore viene invece preso da JJ A 1 CREDITO (!)
è la seconda volta che succede

Presidente: venga spiegarcelo in aula come è possibile, senza ricorrere a scuse puerili tipo ..."sono il nipote di Mubarak, mio zio gioca così"...

JJ: la vuoi finire di rompere il ca... che tanto sei sempre ultimo?

Se va avanti così l'anno prossimo non mi iscrivo al campionato e vado a fare il direttore sportivo per JJ Zamparini, poi litigo e mi faccio cacciare.

Joechip

giovedì 24 febbraio 2011

Le scuse pelose di Mr.X

Mr. X ottiene una vittoria trionfale, e sembra davvero poco sincero nel porgere le scuse al povero red Dragon.
Comunque sia, Mr.X, strafavorito nel campionato già alla vigilia (basta andare molte pagine indietro e scorrere i pronostici iniziali), consolida la posizione solitaria in testa alla classifica (44 punti).
Molto meno rumorosi, a 41 punti la coppia dei vecchiardi El Botija - Blues, che domenica saranno di fronte in uno scontro all'ultimo sanguinaccio. El Botija vince 2 a 1 sul campo del Cuore Giallorosso, sconfitto nonostante il gol di De Rossi di ieri sera. Il Presidente, con una partita accorta, vince sul campo sempre ostico di Castel morrone.
A 38 punti l'Atletico Tourmalet, che affronta la prima vera crisi di questo campionato, sconfitto un po' a sorpresa in casa per 3 a 2 dal Matador, ma penalizzato più che altro dall'espulsione rimediata da quel Van Bommel che invece ora sembra più inserito nel meccanismi della squadra.
Un po' sgranati inseguono gli altri fantallenatori: a 35 punti troviamo proprio il cuore giallorosso,  a31 punti Red Dragon, a 26 pt. El Matador, fino a non molto tempo fa in fondo alla classifica ed ora invece ad un molto più onorevole 7° posto, a 25 pt. la coppia Rutto-IbraroCapa, a 16 punti, molto ma molto in fondo alla classifica il TDL.

chiedo scusa a red dragon.....

il recupero di ieri ha sancito una mia vittoria per 5-0.

Credimi non era nelle mie intenzioni...fosse stato qualcun'altro....allora si che mi sarei divertito...
tipo quel b.......o (come canta la tatangelo) di JJ oppure il suo alleato...l'insulso ruttino...

di nuovo venia.....

Talis pater....

La figlia di Piselloni si scopa il più giovane degli attaccanti del milan!
Pato non esce più: per activia e jj, robinho e cassano, tenetene conto...
Joechip
Sent from my BlackBerry® wireless device

Ultimo rigurgito del rutto

Rutto libero!

JJ stai abbottonato e non tirare fuori niente: lo spettacolo e' gia' abbastanza indegno, si potrebbe quasi parlare di prostribolo...

Ritorno sulla squalifica a lavezzi (inutile parlare del rigore parato da andujar la cui mancata concessione mi ha tolto una vittoria altrimenti netta e sacrosanta: il rais nel palazzo non vuol sentire).

Amici da napoli mi assicurano che c'e' un altro filmato che gira sulle tv locali dove si vede che lo sputo di rosi ha colpito e come il pocho, sul collo.

E allora? Cosa doveva fare ezequiel vista la provocazione e l'evidente disparita' di valore con rosi? Forse chiamare aronica e dire: "scusa salvatore puoi venire un attimo qua e sputare a questo animale che non voglio sporcarmi le gengive?"

Joechip
Sent from my BlackBerry® wireless device

lunedì 21 febbraio 2011

Il complotto di Mr.X

E' incredibile: la lunga mano di Mr. X è arrivata fino in federazione.
Quando uno crede che l'espulsione di Cesar ed il rigore sbagliato di Cavani bastino per vederlo almeno pareggiare, ci si mette la federazione che dà gol regolare a Kharja e gli permette di vincere e tornare da solo in testa alla classifica.
Facciamo una colletta per Raffaele, che a causa della cronica mancanza di difensori sta regalando punti a dx e manca.

La solita manfrina...

 
 Atletico Tourmalet, scomodo outsider.
 

venerdì 18 febbraio 2011

Ricorso respinto

La presidenza di Lega comunica che in riferimento al ricorso presentato dal tesserato TDL ha proceduto ai controlli di rito: la partita in questione si è conclusa con il risultato di 2 a 1 a favore del tesserato Red Dragon.
Come si evince dall'allegato non ci sono stati errori nel calcolarre il punteggio base, ed anche considerando il bonus "squadra di casa" il punteggio resta quello omologato.
Si rimanda altresì al punto del regolamento
http://www.fantacalcio.kataweb.it/index.php?page=help&what=regolamento_asta_unica
denominato:
"integrazioni alla tabella di conversione" che riporto per comodità:


"Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
a. Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1)."

Essendo il distacco superiore a tre punti non esistono gli estremi per ottenere il pareggio.
  
Come da regolamento Premier League, in caso di reclamo inutile, il TDL viene condannato a pagare le spese processuali e di istruzione pratica, pari a 50 Euro. Cash.


 

Ricorso ufficiale


Ricorso: Gradirei conoscere come sia possibile io abbia perso, col vantaggio di di giocare in casa... non mi fido granche' dei conticini fatti dal sistema.

EJ

I: [Le nozze si fanno in 3] Resta da recuperare solo Bologna - Roma


Quando si recupera bologna-roma?

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Thu, 17 Feb 2011 00:20:22 -0800 (PST)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Resta da recuperare solo Bologna - Roma

a più tardi per i risultati di questa giornata:



--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 2/17/2011 09:20:00 AM

giovedì 17 febbraio 2011

R: [Le nozze si fanno in 3] Classifica e strano scherzo del destino

Ma che giornata era?

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Thu, 17 Feb 2011 03:54:11 -0800 (PST)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] Classifica e strano scherzo del destino









Per uno strano scherzo del calendario, domenica si giocano le stesse partite di ieri sera, ma a campi invertiti...

--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 2/17/2011 12:54:00 PM

Classifica e strano scherzo del destino







Per uno strano scherzo del calendario, domenica si giocano le stesse partite di ieri sera, ma a campi invertiti...

Il gruppo si sgretola
















Una coppia al comando dopo il recupero della 17^ giornata: Gigi Buffone pareggia, non senza stentare, in casa contro il Cuore giallorosso, premiato dal gol di Borriello dalla panchina, e guadagna un prezioso punticino. Lo stesso fa Mr.X che con lo stesso punteggio di 2 a 2 va a Castelmorrone e ne esce indenne, grazie soprattutto all'assist di Eto'o. Chi esce sconfitto è il Tourmalet, che nonostante un'applicazione maniacale drante le partite di ieri sera non è riuscito ad evitare l'onta della sconfitta da parte del Rutto: un secco 2 a 0 commentato sinteticamente da Geppo in sala stampa prima da un "no-comment" e poi da un molto più diretto: " U' sfasc' ". Il Direttore sportivo del Tourmalet, sceso dall'ammiraglia, ha preannunciato ricorso alla Lega per il gol di Pazzini, schierato dal Rutto quando giocava ancora con la Samp, andremo al regolamento e vedremo di risolvere il caso.
Chi ne approfitta del suo passo falso è El Botija, 3 a 0 senza commenti ulteriori a El Matador, e si porta ad un solo punto dal vertice.
Cos'altro ci resta da dire? Ah, vero: commentare l'ennesima sconfitta del TDL è un esercizio stilistico che lasciamo ai posteri.

Resta da recuperare solo Bologna - Roma

a più tardi per i risultati di questa giornata:

I: [Le nozze si fanno in 3] A grande richiesta

Ma nn recuperiamo anche la 17a con la partita dell'inter?

Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!


From: Blogger <no-reply@blogger.com>
Date: Wed, 16 Feb 2011 10:36:27 -0800 (PST)
To: <e.jovane@gmail.com>
Subject: [Le nozze si fanno in 3] A grande richiesta

soprattutto di Geppo, che mi sta sfabbricando la minchia, metto anche il link all'altra giornata di campionato, che si sta recuperando parzialmente adesso con Sam-Genoa e che vedrà la conclusione con Bologna Roma.

http://www.fantacalcio.kataweb.it/Gioco/gioco/index.php?page=tabellino&giornata=22

--
Postato da Blogger su Le nozze si fanno in 3 il 2/16/2011 07:36:00 PM

mercoledì 16 febbraio 2011

A grande richiesta

soprattutto di Geppo, che mi sta sfabbricando la minchia, metto anche il link all'altra giornata di campionato, che si sta recuperando parzialmente adesso con Sam-Genoa e che vedrà la conclusione con Bologna Roma.

http://www.fantacalcio.kataweb.it/Gioco/gioco/index.php?page=tabellino&giornata=22

Dal Bloog di Fabrizio Bocca

Ronaldo 4° dietro Diego, Platini e Van Basten…

ronaldo inter
Il ritiro di Ronaldo (Luis Nazario de Lima) non mi ha emozionato in maniera particolare, né suscitato in me particolari rimpianti.  Nessun rimpianto di “questo”  Ronaldo, ovvio. Lo consideravo già ritirato da anni, direi da almeno quattro o cinque, quando l’ennesimo incidente gli stroncò purtroppo la carriera e non ci fu più speranza di vederlo tornare il grandissimo che era stato. Mi dispiacque infinitamente allora, non adesso. Non mi piacciono i grandissimi che trascinano avanti la carriera per non avere la forza di darci un taglio netto, deciso, coraggioso.  Non mi piace chi si aggrappa disperatamente alla gloria, alla fama, ai soldi, ai privilegi e per questo è disposto anche a declinare pubblicamente. A contaminare il ricordo. Perché ti devi far dire: “Sì però hai visto cos’era diventato?”
IL PIU’ grande in questo – l’ho sempre ammirato e scritto – è stato Michel Platini: quando ha capito a 32 anni che non era più lui e che le punizioni non sarebbero più state la perfezione assoluta ha chiuso il sipario. Basta, si cambia vita. Ma Michel è una persona di altissimo genio, in campo e fuori: lo sta dimostrando anche da presidente del calcio europeo e presto, sono sicuro, anche del calcio mondiale.

DETTO questo l’ammirazione per il campione Ronaldo è stata totale, quando arrivò all’Inter nel ’97 era veramente un fenomeno, un campione moderno che vantava al massimo livello due doti: la velocità e il dribbling. Un vero marziano. Purtroppo da allora non ho fatto altro che raffrontarlo col Ronaldo di quegli anni lì, fino ai primi anni 2000. E da allora la parabola discendente è stata sempre più netta. Mi dispiace ma non glielo perdono.
L’ADDIO ufficiale serve allora soltanto a una cosa, per noi umani indispensabile. Collocarlo al giusto posto nell’Olimpo dei grandissimi del calcio. Per circoscrivere la scelta, ho deciso di compilare la mia personalissima lista dei dieci più grandi calciatori stranieri arrivati in Italia dai mitici anni 80 a oggi. Per il decimo posto ho scelto un discutibilissimo – me lo dico da solo… – ex aequo fra tre big.
Maradona piccolo1 – Diego Armando Maradona (Napoli, 1984-1991)
2 – Michel Platini (Juve, 1982-1987)
3 – Marco Van Basten (Milan, 1987-1993)
4 – Ronaldo (Inter, 1996-2002)
5 – Paulo Roberto Falcao (Roma, 1980-1985)
6 – Zinedine Zidane (Juventus, 1996-2001)
7 – Ruud Gullit (Milan, 1987-1993; poi 1994)
8 – Zlatan Ibrahimovic (Juve, 2005-2006; Inter 2006-2009. Milan 2010-?)
9 – Gabriel Batistuta (Fiorentina 1991-2000; Roma 2000-2003, Inter 2003)
10- Zico (Udinese 1983-1985) / Samuel Eto’o (Inter 2009-?) / Ricardo Kakà (Milan 2003-2009)
***
PS Il bloooogger! Alfonso, molto simpaticamente, ci ha mandato anche una controclassifica, dei 10 stranieri più scarsi arrivati in Italia. Siccome mi fa ridere, e come, si dice, sdrammatizza, la inserisco senza discuterla:
prunier Napoli1 -  William Prunier (Napoli)
2 -  Doriva (Sampdoria)
3 -  Pancev (Inter)
4 -  Bartelt (Roma)
5 -  Rui Barros (Juve)
6 -  Rambert (Inter)
7 -  Caio (Inter e Napoli)
8 -  Futre (Milan)
9 – Hugo Maradona (Ascoli)
10 – Digao (Milan)